Giuly77 Inserito: 18 maggio 2005 Segnala Inserito: 18 maggio 2005 Ciao a tutti,Mi trovo a dover configurare un slave in Profibus PA e leggendo il manuale c'è scritto che l'indirizzo va assegnato via PDM. Quindi, via S7, non è possibile, anche se ci ho provato...Ora, sono in possesso del Software PDM. Quello che non riesco a capire è se posso comunicare con il mio slave tramite la mia CPU315-2DP utilizzando l'MPI adapter che ho in dotazione.Qualcuno sa dirmi se PDM via Profibus (o MPI) necessita di un HW particolare?Per Hart so che non è così.Grazie 1000!Ciao.Giuly77
Kenn Inserita: 19 maggio 2005 Segnala Inserita: 19 maggio 2005 No non necessiti di hw ParticolareIl software PDM se integrato in step 7 tramite la configurazione HW accedi ai singoli strumenti Se possiedi il SW PDM sciolto devi metterti sulla rete profibus il normale PC adapter (MPI/PROFIBUS) va bene
Giuly77 Inserita: 20 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2005 Grazie Kenn.Dunque: io utilizzo Step 7 e ho installato PDM. nella cofigurazione HW ho selezionato "progettazione con PDM" sul mio slave.Stando a quello che mi dici, cliccando sullo slave dovrebbe aprirsi il PDM. A questo punto la mia comunicazione via MPI adapter mi dovrebbe permettere di configurare lo strumento. Ma così non è...Che tu sappia, devo settare qualcosa di particolare nelle impostazioni del PG\PC?Grazie mille ancora per il prezioso contributo!Ciao!
lorenzopa Inserita: 26 maggio 2005 Segnala Inserita: 26 maggio 2005 CIAO!!! Devi comunque cambiare il protocollo di comunicazione in Profibus DP e almeno per l'esperienza che ho io con i dispositivi delle Emerson process impostare il PG/PC come unico master e adattare la velocità della rete a 187,5 (credo sia questa la velocità del Profibus PA) comunque dovresti trovare nelle piccole e sintetiche guide dei dispositivi anche un minimo di descrizione. La velocità della rete Profibus PA dipende anche se usi o meno un dispositivo di accoppiamento chiamato DP/PA Link.Spero di esserti di aiutoCIAO!!
Giuly77 Inserita: 31 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2005 Ciao,Il problema stava nelle impostazioni PG\PC....Ora è tutto ok, ed effettivamente devo dire che non è nulla di trascendentale...Grazie per il prezioso aiuto!Ciao!
Messaggi consigliati