renegade007 Inserito: 13 settembre 2008 Segnala Inserito: 13 settembre 2008 Salve ho tutti ho un problema che vorrei risolvere . Ho un vecchio motore di cancello scorrevole un fbt in disuso da un annetto o + a causa della rottura della scheda madre ecc.. ora vorrei riutilizzare questo motore ma ho un paio di problemi :1) il motore è scollegato da lui escono 3 fili marrone nero e blu mentre a parte tengo il suo condensatore con i suoi 2 contatti come devo collegarlo ? mi serve per collegarlo a una prolunga non + alla scheda insomma come un normale motore 220.2) come faccio per far invertire la rotazione a tale motore? scusate il "bordello" e vi ringrazio anticipatamente.. a presto
bele Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Inserita: 14 settembre 2008 Ti dico come sono collegati i motori Faac , il condensatore è collegato tra il nero e il marrone il blu è il filo comune che deve sempre essere alimentato, quando dai tensione al nero gira in un senso, e al marrone gira nell' altro, il principio è quello per i motori dei cancelli, fai 2 prove anche se colleghi i fili sbagliati per qualche secondo non succede nienteCiao
renegade007 Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2008 ti ringrazio della risposta .. ora scendo a provare in garage . ti faccio sapere appena possibile.. un ultima cosa come posso verificare che il condensatore sia ancora buono o è parzialmente andato ? ..
renegade007 Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2008 Ti dico come sono collegati i motori Faac , il condensatore è collegato tra il nero e il marrone il blu è il filo comune che deve sempre essere alimentato, quando dai tensione al nero gira in un senso, e al marrone gira nell' altro, il principio è quello per i motori dei cancelli, fai 2 prove anche se colleghi i fili sbagliati per qualche secondo non succede nienteCiao purtroppo non va collegando il motore in questo modo salta il contatore in entrambi i casi . anche se in uno dei due casi il motore gira per un millesimo di secondo e poi salta la corrente..
Messaggi consigliati