Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




TV Thes LEW32TA73BHD sparisce l'immagine a caldo


Messaggi consigliati

Ernesto Fresco
Inserito:

Salve,la TV in questione quando è calda sparisce l'immagine ma l'audio e i controlli del tv rimangono attivi e funzionanti perfettamente. Ho provato a scaldare le schede ma non da mai un guasto fisso. qualcuno ha avuto lo stesso problema?

 

  • 3 weeks later...

Inserita:

Ma retroilluminazione resta?????   Metti il difetto nel TITOLO!!!

Ernesto Fresco
Inserita:

Ciao,qualcosa si vede se ci si avvicina allo schermo ma è quasi impossibile vederlo,ho cambiato la scheda inverter e all'inizio ha funzionato per tre giorni accesa dieci ore di fila poi al quarto giorno ha rifatto lo stesso difetto. Mi sa dire qualcosa?

Inserita:

Dovrebbero essere le barre led vestel.( una vera schifezza).

Consiglio : controlla i singoli diodi led,  ma sostituiscile in toto.

Perché dopo poco ne parte un altro ,,poi un altro , poi un altro...

 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

enricopedro,ma non è un CCFL? Si parlava di inverter...

In tal caso,essendo l'inverter nuovo,sicuramente qualche lampada lo manda in protezione,quindi o elimini la protezione o cambi le lampade .

Può essere anche che qualcuna scarica sui terminali

Ernesto Fresco
Inserita:

smonto il pannello e controllo i led poi Vi faccio sapere. Intanto grazie.

Inserita:

Ho controllato e se non sbaglio..( il che mi succede sempre piu' spesssso)

Esiste un modulo inverter che survoltaggia e controlla in corrente costante ,

l'alimentazione delle barre led.

Ernesto Fresco
Inserita:

ho trovato un solo led guasto. mi consiglia di sostituire entrambe le barre led?

Inserita:

Se il tv e tuo cambi il singolo diodo casomai lo riapri 

se e di un cliente o lo avverti o sostituisci tutte le barre led

e un consiglio d'amico.

Ernesto Fresco
Inserita:

Ti ringrazio, penso che sia meglio cambiare entrambe le barre..se il cliente accetta

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...