Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Orange pi

Messaggi consigliati

Inserito:

qualcuno di voi sta usando la scheda mini pc orange pi ?  ....è tipo la raspberry...

• 1 month later...

Inserita:

Eccola qui la potentissima Orange pi plus 2 

Inserita:

ho finito di montare il box , poi ho forato per la ventolina , l'antenna wifi e gpio 

Sto facendo girare debian8 kessie ....una bomba 

appena accesa senza micro sd card viene lanciato android in cinese , due mosse e subito in inglese 

Ora sto cancellando e formattando la emmc memory per installarci le partizioni di debian 

Una figata ....

Inserita:

Quanto l'hai pagata?

Inserita:

questa qua dai 45-50 euro 

Ma è micidiale .C'e' anche la versione con 1 Gb ram a 8 Gb EMMC che costa meno , poi c'e' la orange pi pc che costa ancora meno.

Questa ha tutto quello che puo' avere 

Inserita:

Perchè l'hai scritta in inglese?

Inserita:

Forse perché " poche speranze " in Italia.....chi è interessato in Italia, lo capisce anche scritto in inglese...o forse mi sbaglio....

Inserita:

perchè scrivo anche su blog esteri 

Vedi qua , tra WSystem e orange pi quanto italiano ho scritto e parlato ....feedback =0 

:D

Inserita:

io l'inglese lo so male , ma per un addetto al settore  non deve e non può essere un problema

Inserita:

Io non avevo visto la discussione... Sembra molto interessante tant'è che proprio ieri facendo acquisti su aliexpress ho trovato la versione da 1gb di ram a 20 euro. Quasi quasi... Ci fai un bel tutorial su come gestire gli IO digitali e gli ADC con ubuntu? :smile:

Inserita:

tra le varie distribuzioni che ho provato in questi giorni , android, lubuntu, raspbian ect hpo deciso di installare debian 8 jessie .Credo sia la miglior distro per orange pi plus 2 .Io ho preso quella più potente con 2 Gb di ram , SATA , 16 Gb di EMMC .

comunque a parte le cosucce di casa orange direi che molte cose le puoi prendere dai tutorial su raspberry .C'e' anche una cartella pronta nella home che tratta wiringPi come libreria , comandi , file .C etc .

Io devo studiare come usare wifi e i vari tools per creare un server wifi tramite socket , mysql , apache2 etc , in java o c++

Poi faro' il porting del WSystem 

Inserita:

in questo video spiego come connettere la orangepi come desktop remoto con putty e con vnc viewer 

Inserita:

in questo video spiego come ricolver ei problemi legati al file .so per usare la libreria rxtx in java sotto netbeans

Inserita:

******** Walter su PLC forum si scrive esclusivamente in lingua italiana.

C'è solo una sezione dedicata ai problemi PLC dove si può scrivere in lingua inglese.

Già ci son troppi pirla di politici e giornalisti che straparlano in pessimo inglese in TV.******
https://youtu.be/1ZXVwIyXRNE

Inserita:

allora togli la parte in inglese e lascia il mio articolo vuoto e pulito e magari con la possibilità di scriverci in italiano 

Inserita:

Come hai visto il link l'ho lasciato, sono i messaggi del forum che devono essere scritti in italiano

Inserita:

Comunicazione tra orange pi e Visual Studio 2015 

Inserita:

Due nuovi video su php , phpmyadmin e python