walterword Inserito: 13 gennaio 2016 Segnala Inserito: 13 gennaio 2016 qualcuno di voi sta usando la scheda mini pc orange pi ? ....è tipo la raspberry...
walterword Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 Eccola qui la potentissima Orange pi plus 2
walterword Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 ho finito di montare il box , poi ho forato per la ventolina , l'antenna wifi e gpio Sto facendo girare debian8 kessie ....una bomba appena accesa senza micro sd card viene lanciato android in cinese , due mosse e subito in inglese Ora sto cancellando e formattando la emmc memory per installarci le partizioni di debian Una figata ....
walterword Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 questa qua dai 45-50 euro Ma è micidiale .C'e' anche la versione con 1 Gb ram a 8 Gb EMMC che costa meno , poi c'e' la orange pi pc che costa ancora meno. Questa ha tutto quello che puo' avere
walterword Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 ho preparato una guida per installare java8 embedded a Netbeans 8 su orange pi plus 2 ...mesi di ricerche e prove http://www.orangepi.org/orangepibbsen/forum.php?mod=viewthread&tid=1142&extra=page%3D1 Questo permette di lavorare e sviluppare direttamente sul mini pc senza dover configurare cross compiler e fare altre cose che per il momento preferisco evitare
Livio Orsini Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Perchè l'hai scritta in inglese?
gabri-z Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Forse perché " poche speranze " in Italia.....chi è interessato in Italia, lo capisce anche scritto in inglese...o forse mi sbaglio....
walterword Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 perchè scrivo anche su blog esteri Vedi qua , tra WSystem e orange pi quanto italiano ho scritto e parlato ....feedback =0
walterword Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 io l'inglese lo so male , ma per un addetto al settore non deve e non può essere un problema
skele Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Io non avevo visto la discussione... Sembra molto interessante tant'è che proprio ieri facendo acquisti su aliexpress ho trovato la versione da 1gb di ram a 20 euro. Quasi quasi... Ci fai un bel tutorial su come gestire gli IO digitali e gli ADC con ubuntu?
walterword Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 tra le varie distribuzioni che ho provato in questi giorni , android, lubuntu, raspbian ect hpo deciso di installare debian 8 jessie .Credo sia la miglior distro per orange pi plus 2 .Io ho preso quella più potente con 2 Gb di ram , SATA , 16 Gb di EMMC . comunque a parte le cosucce di casa orange direi che molte cose le puoi prendere dai tutorial su raspberry .C'e' anche una cartella pronta nella home che tratta wiringPi come libreria , comandi , file .C etc . Io devo studiare come usare wifi e i vari tools per creare un server wifi tramite socket , mysql , apache2 etc , in java o c++ Poi faro' il porting del WSystem
walterword Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 dopo notti insonni e incazzature varie ho trovato il modo corretto per poter utilizzare la porta seriale sulla orange pi Questo e' il link http://www.orangepi.org/orangepibbsen/forum.php?mod=viewthread&tid=1142&page=1&extra=#pid10125
walterword Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 in questo video spiego come connettere la orangepi come desktop remoto con putty e con vnc viewer
walterword Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 in questo video spiego come ricolver ei problemi legati al file .so per usare la libreria rxtx in java sotto netbeans
walterword Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 ******** Walter su PLC forum si scrive esclusivamente in lingua italiana. C'è solo una sezione dedicata ai problemi PLC dove si può scrivere in lingua inglese. Già ci son troppi pirla di politici e giornalisti che straparlano in pessimo inglese in TV.******https://youtu.be/1ZXVwIyXRNE
walterword Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 allora togli la parte in inglese e lascia il mio articolo vuoto e pulito e magari con la possibilità di scriverci in italiano
Livio Orsini Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 Come hai visto il link l'ho lasciato, sono i messaggi del forum che devono essere scritti in italiano
walterword Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 Comunicazione tra orange pi e Visual Studio 2015
walterword Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Due nuovi video su php , phpmyadmin e python
Messaggi consigliati