lucfait Inserito: 13 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2016 Buonasera a tutti,da qualche tempo, il riempimento della geberit non si ferma al limite del troppo pieno e quindi forma un rivolo d'acqua che scorre nel wc, accompagnato dal rumore dell'acqua che tracima dall'interno della vaschetta.Ho smontato il galleggiante e l'ho pulito accuratamente, ma il problema è rimasto, ho smontato e pulito il blocco campana, ma anche in questo caso il problema è rimasto, quindi ho abbassato al massimo il galleggiante, in modo da aumentare al massimo l'effetto della pressione dell'acqua sulla chiusura del rubinetto, ma non è cambiato nulla.Anche aprendo maggiormente il rubinetto di intercettazione che alimenta la vaschetta, o chiudendolo al minimo, il risultato è identico anche nelle tempistiche, dopo alcune ore senza perdite, ricompare il rivolo d'acqua e rimane costante fino a quando non si tira nuovamente lo sciacquone.Ho notato che il rubinetto di intercettazione, non si riesce a chiudere del tutto, ma essendo normalmente aperto, pensavo che l'arresto dell'acqua fosse controllato esclusivamente dal rubinetto a galleggiante, tuttavia qualunque modifica effettuata su quest'ultimo sembra non influire sul risultato, ne in meglio, ne in peggio, quindi sospetto che il problema sia legato alla perdita del rubinetto di intercettazione, ma non ne capisco il motivo...La sostituzione di questo rubinetto è un intervento che si può fare in autonomia, o necessita dell'intervento di un idraulico?Ho anche provato a sostituire tutto il galleggiante, ma non ho trovato il codice articolo (vedi allegato) e quello acquistato da L&M, apparentemente uguale, ha un'aletta laterale che in questo non è presente e ne impedisce l'inserimento in cassetta.Graziecordiali salutiLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2016 hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati