Vai al contenuto
PLC Forum

sharp LC40LE343E macchie rosse su immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un problema alla tv sharp modello LC40LE343E la tv presenta macche rosse sia nel menù che nei programmi cosa può essere il problema

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, ci siamo appeni sentiti per telefono, vedi di inserire  una foto.

Inserita: (modificato)

ciao luigi non mi fa inserire le foto come mai mi dice dimensione massima 0,04mb ma la foto e di 175kb

Modificato: da salvuccio85
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe,dico,sembrerebbe un problema alla T-con

Inserita:

ciao riccardo la tv e stata portata in assistenza e mi hanno detto che ci vogliono 200 euro per la riparazione ce da cambiare la scheda madre e a dire la verità mi sembra eccessivo come prezzo anche se non mi fido tanto volevo qualche consiglio come a detto sarebbe la T-CON che gia e una scheda a parte della scheda madre

Luigi Di Donato
Inserita:

Onestamente non ho mai visto un difetto del genere, solo una volta su un philips, verde, era effettivamente la main, pero' su tutto lo schermo non solo a tratti. E' chiaro che per stabilire con certezza il guasto si dovrebbe testare la T-CON su un altro apparecchio uguale e viceversa. fa una cosa, metti un cavo scart / scart tra questo apparecchio e un altro funzionante, metti il nuovo TV in A/V e vedi come si vede , cioe' se fa lo stesso difetto.

Luigi Di Donato
Inserita:

Non capisco perche' sempre sul vestito della signora bionda.

Inserita:
  • ho fatto la prova con la scart e praticamente nell' altra tv non da nessun problema mentre la tv difettosa da sempre questo rosso in movimento
Luigi Di Donato
Inserita:

Cmq. con certezza non possiamo stabilire che non ci sono problemi alla crominanza ( main ). Aspettiamo altri pareri.

Inserita:

quindi il difetto e o tra la T-CON o la scheda madre

Luigi Di Donato
Inserita:

E' arrivato il parere del mio collaboratore ( l'ing d'oltre oceano ) , secondo lui si dovrebbe provare a variare dei parametri del contrasto nel " service mode " , pero' se non sei pratico puoi mettere fuori combattimento il televisore.

Luigi Di Donato
Inserita:

Caspita, ho appena aperto uno Sharp Led, monta Vestel pure la Sharp ??? Non c'e' piu' religione.

Inserita:

per entrare nel service mode nella tv comè la procedura

Luigi Di Donato
Inserita:

Cmq. sei piu' fortunato di me, il mio di rosso solo una fascia a destra : pannello!!!!:angry: 

Inserita:

ma lo fa anche lateralmente il mio e perche non si vede perche il rosso va ovunque nell'immagine

Luigi Di Donato
Inserita:

Sotto trovi il link  del manuale di servizio, dove trovi schema elettrico, a blocchi, e tutte le spiegazioni, trovi dentro anche un link del supporto Vestel.

Da quello che ho visto ( occhiata veloce )  per entrare nel menu di servizio devi premere  MENU  e poi  4725.  

Segui pero' quello descritto nel manuale di servizio, non andare per avventura  che e' la fine.

http://elektrotanya.com/sharp_lc-32le340_lc-40le340_lc-32le343e_lc-40le343e_chassis_17mb70.pdf/download.html

Luigi Di Donato
Inserita:

Ma se la scheda e' Vestel ( Main ) non dovrebbe costare molto, a parte questo discorso, se la T-CON e' integrata nell'elettronica del pannello, cioe' come il mio , non la puoi sostituire.

Inserita:

sia maledetto il  giorno che non vi siete ribellati! a queste schifezze di tv  io vivo 3000 volte meglio con un tv a tubo catodico ho un 52 pollici e mi godo la tv come Dio comanda 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

52" a tubo catodico? :blink: cos'è , un container?

• 2 weeks later...
Inserita:

La t-con come detto da Gigino e' integrata nella cornice del pannello .

prova a raffreddare dalle fessure e vedi

Se cambia qualcosa la vedo dura....

Prova l'escamotage di abbassare la saturazione del rosso da service.

Pure l'abbassamento del contrasto potrebbe ridurre l'effetto della cosiddetta scolarizzazione.