Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia a camera stagna o camera aperta...quale posso montare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.... avrei bisogno gentilmente di un chiarimento... attualmente ho installato in una seconda casa una piccola  caldaia  per produzione acqua calda e riscaldamento (no condensazione) a camera aperta e scarico dei fumi all esterno tramite un tubo (la caldaia è collocata in una parete perimetrale della casa)... volevo sapere se (visto che devo a breve sostituirla) posso montare una caldaia a camera stagna e tubo coassiale?... Come detto sopra la caldaia andrebbe installata in un muro perimetrale della casa per cui la lunghezza del tubo coassiale è molto ridotta (circa 60 cm)...Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno. Saluti

Inserita:

a tiraggio naturale lo scarico và portato a tetto, altrimenti tiraggio forzato, differenza di prezzi 3/400 euro

Inserita:

più che altro per rimettere una camera aperta devi avere una canna fumaria collettiva ramificata, sennò camera stagna se la trovi....sennò condensazione!

Inserita:
  • ...infatti... volevo cercare una semplice caldaia... avevo visto la Riello Start 24 KIS ... ( ma alla Riello mi han detto che non è più in produzione)... oppure la Baxi Eco3 240Fi.. ma forse non producono più neanche questa... la Riello l'avevo scelta perchè ho una ottima assistenza a 300 mt da casa... la Baxi di cui mi han parlato bene però ha un assistenza che mi è sembrata un pò carente... ( e poco professionale)... 
Inserita:

...non ho canna fumaria... adesso ho un coassiale che scarica esternamente su muro perimetrale.... 

Inserita:

..mi hanno anche parlato bene delle SaunierDuval... modello micra 3... voi avete sentito parlare?.. giudizi in merito??

Inserita:

non conosco la sanier duval....se scarichi a parete niente camera aperta......vedi se trovi una camera stagna normale sennò orientati su una immergas a condensazione, se hai l'assistenza in zona

Inserita:

ok... mi sa che andrò su una Ferroli Divatop micra 24 .. visto che sono a 15 km da San Bonifacio dove ha sede la Ferroli... 

• 11 months later...