Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scatto Termica Estrattore

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei porre un quesito per me alquanto strano <_< , mi trovo a dovere riarmare un salvamotore per un torrino di estrazione con avviamento diretto, saltuariamente, nel senso che quando c'è una giornata ventosa il salvamotore di questo torrino interviene .Controllo assorbimento , avvolgimenti e quant'altro tutto a posto , cambio salvamotore ma lo scatto della termica rimane .Adesso vorrei chiedere a chi ne sà più di me se è possibile che il vento può far girare più velocemente il torrino e di conseguenza farmi intervenire il salvamotore ( non voglio aumentare la taratura del salvamotore per preservare il motore stesso) perchè l'assorbimento di corrente aumenta.Grazie a chi vorrà darmi una soluzione o solamente una delucidazione in merito.

Inserita:

DCA,

è possibile che il vento può far girare più velocemente il torrino e di conseguenza farmi intervenire il salvamotore

sicuramente si, se e' in una posizione critica sottovento.

Ciao

Mario