Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

SHARP LC 32LE430E si spegne dopo pochi minuti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e che il nuovo anno sia sereno per tutti noi...

passiamo al malato di stamane...messo sul banco e smontato lo schienale presenta il seguente difetto..dopo qualche minuto si spegne da solo...prima di farlo ripartire bisogna staccare la spina e attendere qualche minuto ( se rimane in tensione non ne vuol sapere ) e poi sia tensioni che immagine e audio funziona perfettamente...l'unica cosa che ho fatto al momento e' qualche saldatura ma senza risultato...la sigla che trovo sulla psu e' la seguente

715G4529-P1B-W20-003E

grazie e buona giornata Alessandro

Inserita:

ho provato a scollegare l'inverter del pannello e la tastiera ..quest'ultima scollegata mi faceva girare sia i canali che voci del menu sul display ma il difetto e' lo stesso 

• 4 weeks later...
Inserita:

intanto la  tastiera.....rompe!!!! se non lo hai fatto prova a staccare la T-con dalla main

• 3 weeks later...
Inserita:

provato a scollegare la tcom identico difetto presumo sia la psu a difettare potrei anche fare un aggiornamento del sw se riesco a trovare qualche info in merito

Inserita:

allora lavorare di sabato in laboratorio ha i suoi vantaggi...pochi rompiscatole e con questo freddo ci si puo sbizzarrire come ai vecchi tempi...comunque ho fatto un esame della psu visiva...ho fatto un esame di controllo con un tester...ho fatto un esame diciamo termico sui componenti con le dita...mi son scottato non pensavo cosi'...sulla piastra ha il numero 

IC9302 un chip senza sigla con una macchia grigia sopra...presumo che sia scritta di sotto ma non l'ho dissaldato perche non l'ho mai vissto...comunque ho incollato una barretta di alluminio con della pasta e tenutaa con della colla a caldo...qualcuno di voi sa che integrato sia e dove posso trovarlo ..al momento il tv rimane acceso ...

Inserita:

continua la ricerca si chiama TOP 264 VG 

• Ideale per applicazioni da 10 W a 245 W • Efficienza energetica su tutto il campo di carico • Consumo a vuoto inferiore a 100 mW a 265 VAC • Fino a 750 mW di potenza di uscita standby per 1 ingresso W a 230 VAC Flessibilità Alto Design per Low Cost sistema • controllo PWM multi-mode massimizza l'efficienza a tutti i carichi • 132 kHz operazione riduce trasformatore e alimentatore dimensioni • 66 kHz opzione per massimi requisiti di efficienza • limite di corrente programmabili Accurate • Ottimizzazione linea di feed-forward per la linea ondulazione rifiuto • Frequenza jitter riduce i costi filtro EMI • soft-start completamente integrata per un minimo sforzo di start-up • 725 V MOSFET nominale • requisiti di declassamento di progettazione incontro Semplifica Ampie funzionalità di protezione • Auto-restart limita l'erogazione di potenza al <3% durante i guasti di sovraccarico • Protezione uscita cortocircuito (SCP) • Protezione Corrente di uscita sovra-(OCP) • protezione contro il sovraccarico in uscita (OPP) • Protezione da sovratensione in uscita (OVP) • programmabili dall'utente per isteresi / disinserzione con memorizzazione • Reset AC veloce Semplice • primaria o secondaria rilevata • Linea sottotensione (UV) di rilevamento impedisce difetti turn-off • Linea di sovratensione (OV) arresto si estende ondata linea di resistere • arresto termico accurato con ampia isteresi (OTP) Opzioni Advanced Package • Edip ™ -12 pacchetto: • 43 W / 117 W capacità di uscita di potenza di ingresso universale con PCB / metallo dissipatore di calore • Basso profilo orientamento orizzontale per i disegni ultra-sottile • Trasferimento di calore sia per PCB e dissipatore di calore • dissipatore di calore esterno opzionale fornisce impedenza termica equivalente a un TO-220 pacchetto -7C • eSIP ™: • 177 capacità di potenza di uscita di ingresso universale W • Orientamento verticale per il minimo ingombro PCB • dissipatore semplice montaggio con la clip fornisce termico impedenza equivalente ad una TO-220 • ESOP ™ -12 pacchetto: • 66 capacità di potenza di uscita di ingresso universale W • La superficie a basso profilo montato per i disegni ultra-sottile • Trasferimento di calore a circuito stampato tramite pad e SOURCE perni a vista • Supporta onda o saldatura a rifusione • estesa dispersione su SCARICO pin • dissipatore di calore è collegata alla fonte per bassa EMI

adesso lo ordino e poi vi faro' sapere 

Inserita:

sostituito integrato TOP 264 VG  il tv parte e va alla grande :worthy:

• 1 year later...
Inserita:

Salve dopo aver sostituito detto integrato la temperatura del nuovo era inferiore? O "scottava " come l' originale? Ho lo stesso problema con un tv philips cui ho montato un piccolo dissipatore in prova e va'

• 3 weeks later...
Inserita:

sostituito era ok ricordo il cliente mi ha detto che e perfetto