Marcello Romagnoli Inserito: 15 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2016 Salve a tutti,Vorrei utilizzare la porta seriale di Zelio (quella di scambio PC>PLC) per collegare un HMI della Weintek. Premetto che ad oggi ho utilizzato il Millenium della Crouzet (molto simile allo Zelio) collegato alla porta seriale(PC>PLC) e, utilizzando gli FB SL-IN e SL-OUT, funziona benissimo.Il programma di sviluppo per Weintek è EB8000 e nella selezione del PLC non c'è lo Zelio ma solo il Crouzet M3(FBD). Ho provato a connettermi allo Zelio nel medesimo modo del Millenium ma mi da errore (PLC no Reponse). Nella sezione guida in linea ho trovato questa unica differenza tra i due SL-xxx ovvero che per Zelio l'indirizzo dello slave: 0x01 mentre per il Millennium è :0x04 quindi dovrei poter cambiare questo parametro.Sapete se si può fare? (su EB8000 immagino)Se si come?Grazie Marcello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 9 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2016 si e' possibile ma come dicevi zelio e millennium non sono compatibile ...se propio ci tieni puoi scriverti uno pseudo ptotocollo in macro di weintek ...qualche anno fa' io lo avevo fatto ma poi sono passato ad altri plc .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati