Vai al contenuto
PLC Forum


CALDAIA VAILANT TECNOBLOK 242 E PROBLEMI ACCENSIONE


ROBBY58

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti gli utenti, sono in possesso di una caldaia Vailant 242e tecnoblok anno 1993 la caldaia è stata usata pochissimo, ora mi si presenta un problema il bruciatore per dare riscaldamento all'appartamento non si accende, parte la ventola e la pompa dell'acqua gira, ma non sento il ticchettio per fare l'accensione, se apro il rubinetto dell'acqua calda, l'acqua esce regolarmente calda, qualcuno di Voi puo' darmi indicazioni su quali possono essere i problemi e come risolverli ??? specifico che la caldaia per parecchi mesi non è stata usata.

Ringrazio gli utenti che vorranno rispondermi e se ci sono video in merito potete indicarmeli  ????

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè solo in riscaldamento non funziona? E' premuto il relativo pulsante sulla scatola comandi? La slitta della valvola a tre vie si posiziona tutta a sinistra quando tenti di farla accendere in riscaldamento? hai un termostato esterno o crono collegato sulla morsettiera?

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

salve adrobe e grazie per la risposta, non essendo un tecnico faccio fatica a spiegarmi, esatto solo in riscaldamento non funziona parte la ventola e la pompa ma la caldaia non si accende, cosa intendi per slitta ??? hai una foto da farmi vedere su come posso agire ??? la caldaia è posizionata in garage e la comando da un termostato situato nell'appartamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...