Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

sylber devyl 17 non tiene la temperatura costante

Messaggi consigliati

Inserito:

Il boiler non tiene la temperatura dell'acqua, prima diventa calda e dopo si abbassa la temperatura, oscilla in continuazione. Ho già sostituito la sonda ntc (Rossa), ma non è cambiato nulla. Ho notato che non ha un grande flusso d'acqua, potrebbe essere  la serpentina un pochino sporca. Per quello che ho letto in questo forum forse dovrei regolare la  regolare la fiamma massima e minima?   Vorrei chiedere anche se il flussostato è un contatto n.o  a riposo e che chiude n.c quando apro l'acqua?

GRAZIE

Inserita:

prova ad eliminare il riduttore di portata presente nella rampa di entrata subito sotto la camera stagna .in alternativa abbassa la portata termica a 24kw .

Inserita:

Provo a fare quello che mi hai suggerito... Per abbassare la portata termica intendi dalla valvola gas?  presumo di si..

Grazie vi farò  sapere. . Nei prossimi giorni

Inserita:

Ho provato ad abbassare la portata.. ruotato  il dado senso antiorario, quasi mezzo giro e ho tenuto fisso la vite rossa centrale con il cacciavite..Proverò come funziona nei prossimi giorni. ..

Inserita:

Dimenticavo come si elimina il riduttore di pressione?

Inserita:

Ho provato Il boiler qualche giorno, ma continua ad avere lo stesso problema, non vorrei che sia la scheda  guasta che non regola piu bene. Accetto altri aiuti e consigli di cosa possa fare?

Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Risolto il problema.. regolato la valvola abbassando  la portata, come consigliato da The Cat

• 8 years later...
Inserita:

Potete spiegare ad un profano come ridurre la portata? Stessa situazione di gimmy63...

Inserita:

È vietato accodarsi ad altre discussioni .

apri una tua discussione. 

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...