Luca.Frigo Inserito: 22 settembre 2008 Segnala Inserito: 22 settembre 2008 Buonasera a tutti.Devo effettuare, attraverso un MM420 della siemens un controllo PID di questo tipo.Nell'ingresso analogico ho una sonda di temperatura 0-250°C 4-20ma opportunamentetrasformata in 0-10v da un convertitore seneca.Lo scopo è quello di impostare un set point, riferito a questo ingresso analogico (esempio 5V=125°C),per poi fare in modo che l'inverter, attraverso una regolazione PID, mi regoli la velocitàper raggungere il set point impostato.Abbiamo provato diversi parametri ma non riusciamo a "schiodare" l'inverter dalla velocitàminima.Grazie a tuttiSalutiLuca
stefano79 Inserita: 23 settembre 2008 Segnala Inserita: 23 settembre 2008 Se ho capito bene quello che vuoi realizzare dovresti impostare i parametri così:P2200 = 1 Abilitazione controllo PIDP2253 = 2224 Selezione riferimento fissoP2264 = 755 Selezione retroazione da ingresso analogicoP701/4 = 15 Impostazione dell'ingresso 1/4 per selezionare riferimento PID-FF1P2201 = Setpoint Qui imposti il setpoint desiderato da 0 al 100%L'ingresso programmato per il PID-FF1 lo puoi lasciare sempre abilitato con un cavalotto.Ciao!
Messaggi consigliati