Vai al contenuto
PLC Forum

lampeggio lampada frigo arc 4190 whirlpool

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, sono nuovo della sezione e volevo sapere se qualcuno mi può aiutare. Ho il  mio frigo che da qualche tempo presenta un difetto che a quanto pare è tipico di questa marca, ovvero quando apro la porta del frigo lampeggia la lampada interna spegnendo per 24 ore si riprende per qualche giorno e poi si riguasta, da oggi pero non ne vuole più sapere di funzionare. Leggendo sul forum ho scoperto che sono implicati dei condensatori, ma non mi trovo con le capacità, inoltre penso che sull'altra discussione si trattasse della scheda di un altro modello sul mio frigo ci sono nello stesso vano due schede, una immagino di potenza, e un'altra più piccola, posta di fronte che credo serva solo da filtro quest'ultima ci sono tre condensatori uno dei quali risultava danneggiato, ma anche senza il frigo si accende. volevo chiedere se qualcuno ha risolto il problema, su questo modello di scheda, e se si in che modo. per una più semplice comprensione del tipo di scheda allego foto della stessa. Grazie in anticipo a chi vorrà e potrà dedicarmi un po di tempo per la risoluzione del problema. foto_scheda_frigo_1.thumb.jpg.36c4ddcb64 

Inserita:

buonasera, la scheda su l altra discussione è del arc 4020

Inserita:

Buongiorno, grazie per essere intervenuto, vorrei dare un aggiornamento, stamane ho provveduto alla sostituzione del citato condensatore 3n3 250V (che era rotto , si vedeva visivamente, ed era posto sopra la schedina del trasformatore con filtro) con una 3n3 1000v risultato al primo avvio il display non funziona più e lampeggiava ancora la lampada del vano frigo, e non si avviava il motore. Dopo 4/5 min si è acceso il motore, ma sembra che la ventola non parta, mentre lo fa quando apro il vano congelatore; il display continua a non funzionare. se qualcuno ha qualche suggerimento gli sarei grato nel frattempo vi aggiornero sul corretto (almeno spero) funzionamento del frigo e se ci sono cambiamenti. grazie mille in anticipo a tutti. 

• 3 weeks later...