olometabolo Inserito: 16 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2016 Buongiorno a tuttiA causa dell'aria secca ( a causa del riscaldamento) il mio bambino ha la tosse e non riesce a dormire bene. Per ovviare al problema ho acquistato un umidifcatore ad ultrasuoni.Il problema é che se lo lascio acceso tutta la notte la stanza diventa la foresta amazzonica (umidità al 60 65%) se lo spengo dopo circa un ora l'umidita ritorna a livelli troppo bassi (35 40%)Volevo realizzare con arduino una interruttore igrometrico.I componenti sarebbero:1 Arduino nano1 Alimentatore 220 -> 5v 1A1 Sensore termo igrostatico DHT22/AM23021 Relais 10A 250VAC attivato a 5V1 LCD 1602 con bottoni (per visualizzare temperatura umidità e impostare la soglia d'intervento)Il tutto installato dentro un contenitore ( che prendero dopo aver visto la dimensione dei componenti) con una presa in uscita ed in entrataI collegamenti e il codice non dovrebbero essere un grande problema, secondo voi mi sono dimenticato qualcosa? Esiste una soluzione gia pronta che costi circa 10€?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati