Vai al contenuto
PLC Forum

PSU Delta Philips difettosa

marcocasco

Messaggi consigliati

ho la stessa scheda e dopo il famoso ronzio premonitore anche a me non funziona più. Dato che  è la seconda che cambio (non su questo tv ma su uno identico che ora non ho più) diciamo che ho perso un po' la fiducia, ma non ho capito se si può cambiare il tipo di scheda con un altra, visto che questa ha tutti questi problemi, e se si con quale modello, il PLCD300P3 312242331942 va bene? grazie

Modificato: da marcocasco
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque guardando non mi pare che le piedinature del 168bp e del PLCD300P3 siano compatibili, e poi, a parte la reperibilità, non mi pare che ci sia tutto questo risparmio fra le due schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ad un passo dal portarlo in discarica ho praticamente dato fuoco a tutti i condensatori con un asciugacapelli, prima si è acceso e spento immediatamente poi si è messo a ronzare, alla fine si è aggiustato :superlol::superlol:

Mo va che è na bellezza .....ma.. ora che va.. come si fa a capire quale condesatore era da cambiare? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è una procedura più rapida?Vorrei riassemblare il tutto senza dover riaprire la tv... Stavo pensando....se mando in corto il condesatore montato sulla scheda rischio qualcosa..mi da l'idea che il problema lo faccia quando è completamente scarico, infatti non è più andato dal rientro dalle ferie, tks

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato i due condensatori più probabili con un tester: uno si scarica subito, l'altro ci mette decisamente di più, può essere che quello più veloce sia difettoso?, comunque anche scarichi la scheda va perfettamente, bhò

Modificato: da marcocasco
Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a capire quale condesatore era da cambiare?

Se parli quelli della sc.alimentazione, puoi pure cambiarli tutti tranne il piu' grosso, non vai in malora e ne perdi l'intera giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

mha insomma, al di la del costo sono un po' spaiati e comunque dovrei aspettare un mese per farli arrivare (almeno io li ho trovati identici solo in cina)  a sto punto quando rifarà il difetto lo riapro di sicuro ci metto meno a smontare il pannello che a cambiare 10 condensatori ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettare 1 mese per cond. presi da posti forse dubbi (esempio ebay) invece che prenderli da Calpedel, Conrad, Distrelec, TME, etc etc non sembra una bella idea. E' assurdo cercare la marca e il modello uguali perche' oltre che inutile e' pure peggiorativo in quanto le marche a bordo di quelle schede sono spesso poco affidabili, prendi Rubycon, Panasonic, Nichicon etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità fra i condensatori più probabili alla sostituzione c'è proprio uno Rubycon RX30 47uf 50v 130 Degree 8*11mm Electrolytic Capacitor,  io cercando su internet l'ho trovato solo da venditori cinesi,  ho provato anche  a cercarne uno  con le stesse caratteristiche 47 uf 50v 130°  ma da google non ho trovato nulla di alternativo e sfortunatamente nessun sito italiano viene indicizzato con quella chiave di ricerca e dato che di rivenditori specializzati in condensatori io personalmente non ne conoscevo, ho preferito rimontare il pannello anche perchè avrei comuque dovuto aspettare un mese per far arrivare un nuovo condesatore. comunque  grazie per avermi indicato siti italiani dove acquistarli almeno quando dovrò intervenire saprò a chi rivolgermi senza aspettare un mese. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti