Vai al contenuto
PLC Forum

samsung UE40ES5500 regolare il tono voce

aemme

Messaggi consigliati

salve,

è possibile regolare il tono della voce ad un tv samsung UE40ES5500 ? 

spesso quando guardo un film, il tono della voce rimbomba, anche se cambio il suono e metto "cristallino" o film ecc, rimbomba sempre:( probabilmente è così la qualità scarsa dell'audio del film, spesso scaricati su un HD , si può migliorare mettendo uno o due altoparlanti esterni, aggiungere un equalizzatore, o qualche altro accessorio? 

bagget? il minimo :(

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

una coppia di casse amplificate per pc,10€ e passa la paura

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

:(  fino a 50 euro ci arrivo, vabbè essere messi male...:( ma una prova x cercare di migliorare un po l'audio ...

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono film scaricati da internet, le prime visioni anche se si vedono bene, di solito l'audio è ripreso al cinema, c'è poco da fare, anche con un HT dei migliori l'audio sarà sempre rimbombante.

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto quando è preso dal cinema te ne accorgi, senti in sottofondo le risate, il chiacchiericcio ecc...

effettivamente in quel caso c'è poco da fare; se vuoi spendere soldi a qul punto ti conviene noleggiare il dvd :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tutti pirati eh? Ma bravi!:roflmao:

p.s.: il comico è che a volte si vedono le ombre proiettate di quelli che si alzano....:superlol::superlol::superlol::superlol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

questo difetto dell'audio da quanto mi sembra di aver capito lo hanno molti TV LCD o led che hanno le casse sul retro o laterali, io sui miei Samsung ce l'ho sia sul 32" che sullo smart TV, anche se i film sono da DVD o da "BluRay fullHD m1080p"  :wacko:

Cosa intende Gesualdo con HT? Home theatre o cinema? per non spendere una cifra troppo alta, a volte non è vero che che più spendi e + hai ;)

cosa mi consigliate per questo tv samsung?

potrebbe andar bene un soundbar:  Philips, Sony, Samsung, Panasonic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non puoi andare al Cinema qualche volta? Invece che derubare chi spende anni a fare un film... Non c'entra niente l'audio del tv, ti e' stato detto. Se poi vuoi scaricare per avere un'anteprima visto che il cinema costa caro, che ti frega dell'audio? ALtrimenti ci sono siti tipo Youtube da cui puoi scaricarli a prezzi decenti (per quel che ho visto).

Link al commento
Condividi su altri siti

x davp, 

perchè dici che non c'entra niente l'audio del TV? sei male informato vedi!  tutte o quasi tutte le TV ultrapiatte (led o LCD), gli altoparlanti li hanno sul retro del televisore e spesso sono proprio aderenti alla parete e l'audio deve essere aumentato anche per le normali trasmissioni  e questo è stato scritto anche su questo forum, ma aumentando il volume che esce dalle casse(sul retro)   si aumentano le distorsioni .

Io cerco qualcosa da mettere all'esterno del TV (anche perché sono un po sordo...ma poco :) ) per migliorare l'audio anche quando in tv ci sono i concerti, la bella musica, un buon film, una partita, la F1, etc.

1.  al mio paese non esiste proprio un cinema da oltre 30 anni, fortunatamente  vivo su una piccola isola da quando sono nato (73 anni) e anche se non ci sono cinema non mi trasferirei mai in città. Da giovane ho vissuto 5 anni in una città per motivi di studio, ma non puoi capire quanto mi mancava la mia isoletta, allora non c'erano i mezzi di trasporto di oggi, sai quante volte arrivavo sul porto per prendere il traghetto e trovavo il mare che faceva paura perfino ai marinai, ma io ero già felice quando sentivo l'odore del mare e prendevo quei vaporetti, arrivavo a casa bagnato come un pulcino dalla testa ai piedi, perchè dentro non potevi stare dalla gente che stava male,  ma ero felice già allora.. figuriamoci ora, non mi sarei mai scambiato con chi vive sul  "continente".
  2. io non derubo proprio nessuno  e mai in vita mia ho rubato un solo centesimo, se vedere un film, scaricato su un HD esterno (non da me perchè non ne sarei neppure capace), per te è derubare, quanti giovani scaricano film o musica da internet con gli smartphone oggi? ..tutti ladri?   ma vedo che te sai bene come scaricare da Youtube e io no;).
  3. non chiamare ladro chi non conosci, ricordati questa frase " chi è sospetto...è in difetto!" ( e viceversa)

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto tu che vedi film ripresi al Cinema e non si potrebbe, a parte rovinare penosamente la visione di un film che vuole una buona qualita' audio. Lo so che si puo' modificare l'audio anche mettendo casse fuori, ma se annuivi al fatto che guardi film ripresi al cinema, hai detto giustamente che e' una spesa inutile migliorare l'audio, un tv lcd non sara' molto bello come suono ma da non capirsi cosa si sente per tutti i modelli che ho avuto in prova io no.. se scarichi da siti OK magari hai un audio stereo con dolbi. Poi al di la del derubare che se uno lo fa di tanto in tanto e' meno grave, ma la resa sara' penosa, io non so chi l'ha avuta questa idea delle riprese, ma se pensa di fare il furbo si sbaglia poiche' si instaura un circolo vizioso, gli introiti delle case cin. diminuiscono, i prezzi dei film aumentano e diventa sempre piu giocoforza rifugiarsi nel ca**one che riprende al cinema, in Italia si cerca sempre di fottere il prossimo come meglio crede. Detto questo per la sordita' o altri problemi ambientali e legati al modello di tv, per le casse esterne non credo che te la cavi con  delle banali cassettine per pc, meglio collegarle a un HIFI, magari usato, oppure cuffie senza filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ripeto, non ho detto che vedo film scaricati da riprese al cinema, sò benissimo che fanno schifo e quindi ..non li guarderei mai, forse mi sono espresso male ho scritto "scaricati su HD" ma volevo dire: passati su HD esterno, io ho forse più di 100 DVD , regolarmente acquistati o regalati, ho due figli e ne acquistano di continuo, per loro o per i figli ma dovevo sempre inserirli nel lettore per vederli alla TV ed è scomodo, ecco perchè ho acquistato questo HD esterno,

1. perchè in ogni tv dovrei avere un lettore di DVD
  2. , i DVD  più li maneggi più si rovinano
  3. scaricati in un HD esterno da 2TB è troppo più comodo

quindi li metto nell' HD esterno per vedermeli davanti alla TV  anche da letto, il problema è l'audio che vorrei migliorare, sia per vedere questi benedetti film passati sull'HD, ma anche la musica,i film che danno in TV e qualsiasi programma, le partite ecc, insomma, vorrei migliorare l'audio del TV.

ho un vecchio impianto HIFI che non uso da anni, forse se collego questo alla tv, ottengo qualche risultato?

Per la leggera sordità, credo sia normale alle persone oltre i 70, se poi consideri che da giovane mi sono rotto un timpano sott'acqua e  da allora mi è venuto un fischio che mi fa compagnia da 50 anni, alcuni medici dicono che è stato il fucile  da caccia (da giovane si fanno tanti sbagli :() ....altri dicono ... "l'aterosclerosi" :superlol:

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

da allora mi è venuto un fischio che mi fa compagnia da 50 anni, 

azz! cè l'ho anch'io da 8 mesi,uno fisso e uno modulato dalla pulsazione cardiaca,non sono nemmeno cacciatore anzi li caccerei io....:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, ma non mi interesso, per ora guardo la tv su tubo catodico, esistono sistemi di casse amplificate un po per tutte le tasche, soprattutto con l'avvento dei lett. mp3, il problema e' l'acquisto, non so se esistono negozi che fanno provare tutti i modelli che hanno, io dico di no, ad essere esperti forse basta leggere i dati tecnici...ma soprattutto non  cercare il risparmio estremo seno sei da capo. Forse un commesso di negozio dall'aria sveglia puo' aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo (si chiamava così anche mio padre ;) ) da 40 anni ho posato il fucile e lo scorso anno l'ho regalato, oggi se vedo una lepre per strada mi fermo e cerco di evitarla e sono contro la caccia,, forse proprio perchè andando con loro, ho conosciuto i "cacciatori", alcuni veri altri... lasciamo perdere :toobad:

X il fischio, fatti subito vedere da un buon otorino prima che diventi cronico come il mio:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ho un vecchio amplificatore TENSAI TA 2435 che ho collegato ad una cassa e alla TV tramite scart, tutto ok fintanto con la Tv metto i canali  e li sonto con la cassa esterna e le casse interne del TV, tutto va bene, ma se con la Smart TV vado su YouTube  e metto qualche musica, non sento più le casse ne esterne ne interne del tv a meno che Qualcuno può aiutarmi? da cosa può dipendere, forse devo collegare l'amplificatore alla TV in altro modo oppure devo fare qualcosa sul meno della TV? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao davp, ;) l'uscita cuffie la vedo dietro il TV, ma come si collega all'amplificare, serve un particolare attacco? , tra l'altro credo che la TV abbia anche l'uscita ottica, ma dovrei trovare (da qualche parte in casa)  anche l'attacco con quella specie di bottone, credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

acquistato il cavo ottico e il DAC, ma sul retro della TV (samsung) dove c'è l'uscita per il cavo ottico c'è una plastichina nera con un taglietto nel mezzo, devo togliere questa plastica per inserirci il cavo ottico, oppure devo acquistare ancora un adattatore? non vorrei fare qualche danno irriparabile, togliendo quella plastica nera, è una protezione da togliereoppure deve restare e serve un adattatore?:(

Link al commento
Condividi su altri siti