forzaagostino Inserito: 16 gennaio 2016 Segnala Inserito: 16 gennaio 2016 Ciao atutti gli amici del forum, come da titolo ho questo tv led 32 pollici che si sente l'audio ma non si vede, la scheda alimentazione è 17ips11 322413-r4, ho notato che quando accendo il tv misuro sul filo rosso che porta ai led una tensione di circa 90 volt per poi resettarsi fino a 0 volt, questa misura la ottengo mettendo il puntale del tester negativo a massa, la stessa misura la ottengo anche se stacco i due fili che portano ai led. questo mi fa pensare che il problema sta sulla scheda di alimentazione, solo che non ho lo schema e volevo sapere se qualcuno sa come inibire la protezione della retroluminazione.Grazie
forzaagostino Inserita: 18 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 salve, sapete dirmi a quanti volt funziona la retroluminazione led e come collegarla direttamente all'alimentazione?.Grazie
carbo24 Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 salve,il problema sicuramente sono i led bruciati,devi smontare il pannello e controllare i led uno per uno
forzaagostino Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Ciao e grazie per avermi risposto, ho appena controllato tutti i led delle 2 strisce, su una ne ho trovato 1 in corto e sull'altra striscia ne ho trovato 1 aperto, come reperire questi led? grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 (modificato) se sono in serie,ponticellali e prova se gli altri accendono Modificato: 22 gennaio 2016 da Riccardo Ottaviucci
forzaagostino Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Ciao Riccardo,sul diodo aperto lo ho gia chiuso e funziona, il problema che mi pongo, con 2 diodi in meno gli altri funzionano ad un tensione maggiore non si rischia che se ne brucino altri?, è per questo che chiedevo se era possibile reperirne altri uguali oppure metterne altri compatibili.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 in teoria sì,è come per le lucine dell'albero di natale.Ma se conti i diodi totali e ti calcoli la percentuale di tensione che va ripartita sugli altri ti accorgerai che uno o due diodi in meno non peggioreranno le cose.Il discorso è sempre la bassa qualità di questi componenti dagli occhi a mandorla
forzaagostino Inserita: 23 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 In effetti è così, manca la qualità.
carbo24 Inserita: 23 gennaio 2016 Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 buongiorno,io ho risolto sostituendo i led bruciati con altri led recuperati da un televisore philips,la forma del led non è uguale all'originale,ho incollato con il bicomponente il riflettore sul led sono due giorni che funziona ,speriamo bene
forzaagostino Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 aggiornamento. purtroppo dopo un paio di giorni di funzionamento si è riprodotto il problema, adesso la rismonto e poi ci risentiamo.
Messaggi consigliati