bookert Inserito: 24 settembre 2008 Segnala Inserito: 24 settembre 2008 Ho una linea di traini, ognuno di esso è comandato da un omron v1000.Da Plc io gli do solo lo start ciclo, perchè i traini sono comandati in elettromeccanica.Il problema è che se si verifica un allarme dell'inveter il traino si arresta mentre i traini precedenti continuano a funzionare ammucchiando i pezzi. Supponiamo che l'elettromeccanica sia giusta e che quindi sia impostata per far fare fermare i traini precedenti a quello in cui si è verificato l'allarme dell'inverter aprendo i contatti del run. I contatti gestiti sono MA,MB,MC ,configurabili dalla lista dei parametri dell'inverter con il parametro H2-01.Quello che vi chiedo è, come devo impostare questo parametro per far cadere il run dell'inverter in caso di allarme o errore dell'inverter stesso? E poi vi sono altri parametri da impostare oltre a H2-01 per fare ciò??Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema, considerate che sono alle prime armi e che quindi ho ancora molto da imparare...Grazie di qualsiasi consiglio.
wnc Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Comincia a dire quale allarme l'inverter produce.
wnc Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Dunque di default l'impostazione del relè dovrebbe essere già in condizione che scatta quando è è presente un allarme, qualunque esso sia. (Fault)Dovrebbe essere la tua elettromeccanica che gestisce la condizione di allarme fermando le stazioni precedenti o eventualmente tutte (dipende dalla macchina). L'analogia del contatto di allarme inveretr potrebbe essere come il contatto del relè termico in un impianto elettromeccanico tradizionale.