bookert Inserito: 24 settembre 2008 Segnala Inserito: 24 settembre 2008 Ho una linea di traini, ognuno di esso è comandato da un omron v1000.Da Plc io gli do solo lo start ciclo, perchè i traini sono comandati in elettromeccanica.Il problema è che se si verifica un allarme dell'inveter il traino si arresta mentre i traini precedenti continuano a funzionare ammucchiando i pezzi. Supponiamo che l'elettromeccanica sia giusta e che quindi sia impostata per far fare fermare i traini precedenti a quello in cui si è verificato l'allarme dell'inverter aprendo i contatti del run. I contatti gestiti sono MA,MB,MC ,configurabili dalla lista dei parametri dell'inverter con il parametro H2-01.Quello che vi chiedo è, come devo impostare questo parametro per far cadere il run dell'inverter in caso di allarme o errore dell'inverter stesso? E poi vi sono altri parametri da impostare oltre a H2-01 per fare ciò??Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema, considerate che sono alle prime armi e che quindi ho ancora molto da imparare...Grazie di qualsiasi consiglio.
wnc Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Comincia a dire quale allarme l'inverter produce.
wnc Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Dunque di default l'impostazione del relè dovrebbe essere già in condizione che scatta quando è è presente un allarme, qualunque esso sia. (Fault)Dovrebbe essere la tua elettromeccanica che gestisce la condizione di allarme fermando le stazioni precedenti o eventualmente tutte (dipende dalla macchina). L'analogia del contatto di allarme inveretr potrebbe essere come il contatto del relè termico in un impianto elettromeccanico tradizionale.
bookert Inserita: 25 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Allora l'allarme che si è generato è stato oL1 (sovraccarico del motore) e fino a qua tutto normale, era effettivamente in sovraccarico...Per quanto riguarda me la cosa che mi interessa è che si fermino i traini precedenti a seguito di un allarme inverter in modo da evitare il disastro di fare ammucchiare i pezzi in arrivo..Al momento il parametro h2-01 è stato impostato i 4 "frequency detection 1".di default questo era impostato a "during run" ma sembrava che la linea con questo avvese qualche problema..Puo andare bene secondo voi il parametro impostato e quindi il problema è la elettromeccanica??Altre possibili impostazioni del parametro h2-01 quali potrebbero essere??grazie
pcontini Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Concordo in toto con wnc.Altre possibili impostazioni del parametro h2-01 quali potrebbero essere??Saranno 60 o70 a naso, io darei un'occhiatina al manuale h2-01 è stato impostato i 4 "frequency detection 1"Così il relè lavora facendo una comparazione fra la frequenza attuale ed una impostata in L4-02Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora