Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hotpoint Ariston ARXL88

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ai mebri del forum, ho letto qualche indicazione già data per altri problemi e spero possiate dare una mano anche a me.

Da un paio di giorni la mia lavatrice da questo problema:

a fine lavaggio si sente per almeno cinque si volte lo sblocco della maniglia dell'oblò. Rimane accesa la spia arancione corrispondente a Fine lavaggio e la spia rossa del blocco oblò. Provo a spegnere la lavatrice e rimane accesa la spia rossa del blocco oblò quindi non si riesce ad aprire lo sportellino. Ho provato a spegnere l'interruttore della spina di alimentazione per qualche minuto casomai fosse un errore riconosciuto dalla lavatrice ma niente. Riesco ad aprire lo sportellino solo dopo aver smontato il frontalino inferiore e tirando la levetta manuale. Ho provato a pulire il filtro sotto e il tubo di scarico senza avere nessun riscontro positivo. adesso mi chiedo se è da sostituire il blocchetto di chiusura montato sulla lavatrice (perchè sullo sportello funziona) oppure c'è un'alto problema. Grazie a tutti anticipatamente per le vostre indicazioni

Inserita:

Ho provato a staccare la corrente per una mezzora e dopo averla riattaccata tutto ha ripreso a funzionare normalmente.

Darò sicuramente un occhiata alle spazzole. Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Cambiate le spazzole sembra che non ci siano problemi. Grazie mille!!!!