Vai al contenuto
PLC Forum

problema impianto di riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.ben trovati un carissimo amico mio ha un impianto di riscaldamento in serie con tubazione a parete (altezza 2.5 circa)fatto circa 15anni fa. Ci sono 9 termosifosi in ghisa sparsi in casa. Caldaia Ariston micro Genius plus perfettamente funzionante. Solitamente solo ad inizio stagione  soffrivo di non riscaldamento dei due elementi piu lontani a causa di bolle di aria all'interno degli stessi. Dopo lo spurgo tutto funzionava regolarmente. Quest'anno invece sotto suggerimento mi ha fatto la pulizia mediante l'acido delle tubazioni. Da quel momento ogni tre giorni circa ho presenza di aria nel circuito. Anche dopo spurgo dopo qualche giorno il problema si ripresenta, gli elementi più distanti non riscaldano o riscaldano a metà. All'interno della casa ci sono montate due valvole di sfiato, una vicina la caldaia ed una al centro casa. Ho provato ad aumentare fino a 2.4psi la pressione di esercizio dalla caldaia, ho provato a montare una valvola di sfiato direttamente sull'ultimo elemento ma il risultato non cambia. 

grazie per il vostro gentile supporto.                                                                                                                                                                

Inserita: (modificato)

Ho provato ad aumentare fino a 2.4psi la pressione di esercizio

se hai scritto giusto, ti pregherei di ricontrollare, se hai un manometro in PSI dovrai portarlo almeno a 15 PSI pari a 1 Kg/cm2

Modificato: da dnmeza
Inserita:

Hai ragione ho sbagliato scrivere. Trattasi di bar e non di psi. Grazie x il supporto.

Inserita:

le valvole di sfiato sono automatiche ? nel caso se ne dovranno aggiungere delle altre per sfiatare del tutto l'impianto, l'aria all'interno ferma la circolazione.