Etna64 Inserito: 17 gennaio 2016 Segnala Inserito: 17 gennaio 2016 Salve.ben trovati un carissimo amico mio ha un impianto di riscaldamento in serie con tubazione a parete (altezza 2.5 circa)fatto circa 15anni fa. Ci sono 9 termosifosi in ghisa sparsi in casa. Caldaia Ariston micro Genius plus perfettamente funzionante. Solitamente solo ad inizio stagione soffrivo di non riscaldamento dei due elementi piu lontani a causa di bolle di aria all'interno degli stessi. Dopo lo spurgo tutto funzionava regolarmente. Quest'anno invece sotto suggerimento mi ha fatto la pulizia mediante l'acido delle tubazioni. Da quel momento ogni tre giorni circa ho presenza di aria nel circuito. Anche dopo spurgo dopo qualche giorno il problema si ripresenta, gli elementi più distanti non riscaldano o riscaldano a metà. All'interno della casa ci sono montate due valvole di sfiato, una vicina la caldaia ed una al centro casa. Ho provato ad aumentare fino a 2.4psi la pressione di esercizio dalla caldaia, ho provato a montare una valvola di sfiato direttamente sull'ultimo elemento ma il risultato non cambia. grazie per il vostro gentile supporto.
dnmeza Inserita: 17 gennaio 2016 Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 (modificato) Ho provato ad aumentare fino a 2.4psi la pressione di esercizio se hai scritto giusto, ti pregherei di ricontrollare, se hai un manometro in PSI dovrai portarlo almeno a 15 PSI pari a 1 Kg/cm2 Modificato: 17 gennaio 2016 da dnmeza
Etna64 Inserita: 18 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 Hai ragione ho sbagliato scrivere. Trattasi di bar e non di psi. Grazie x il supporto.
dnmeza Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 le valvole di sfiato sono automatiche ? nel caso se ne dovranno aggiungere delle altre per sfiatare del tutto l'impianto, l'aria all'interno ferma la circolazione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora