Vai al contenuto
PLC Forum


Contatore Enel guasto


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! Vi interpello per avere una vostra opinione in merito.

Baita in montagna sperduta nel nulla cosmico ma allacciata alla rete con contatore Enel e contratto da 3kW: il contatore si trova all'esterno della baita, in un apposito vano ricavato il un pilastrino di cemento.

Com'è come non è, controllando solo ora gli ultimi addebiti sul C/C mi accorgo che da due anni è sempre la stessa cifra: recupero le bollette e vedo che l'ultima lettura risale al 2012 e dall'epoca a oggi bollette con consumo stimato di 0kW (quindi solo oneri e niente consumi).

Apro il vano contatore (ultima volta aperto quando l'hanno sostituito a elettronico) e, ripulito dalla qualunque depositatasi nei lustri, vedo che il display non funge.

Domanda: possibile che il contatore con il gelo si sia guastato del tutto e Enel, vedendo che i consumi invernali annuali erano veramente 0 fino al 2012, non ricevendo più le letture abbia ipotizzato l'abbandono dell'utenza? Come dovrei comportarmi?

 

PS. Ovviamente un minimo di consumo c'è sempre stato.


Inserita:

Il display è sempre spento, si attiva premendo il tasto a fianco sulla destra. Premendo più volte, vengono visualizzate varie informazioni: codice utenza, data e ora, consumo istantaneo, letture precedenti ed attuali.

oppure alla pressione di quel tasto proprio non si visualizza nulla? 

In ogni caso chiama il servizio clienti e chiedi spiegazioni.

 

ciao

 

Inserita:

No no, ovviamente premendo il tasto non accade nulla. Non lampeggiano più nemmeno i LED, nonostante ci sia consumo in quel momento.

Tutto_Fare_elettrico91
Inserita:

Allora credo proprio si sia guastato. Prova ad attaccare un'aspirapolvere,uno scaldacqua e attendi minimo 2 min,le spie dovrebbero lampeggiare. 

Se non accade chiama il servizio clienti Enel per una verifica. 

Inserita:

Potrebbe essere guasto solo il sistema di visualizzazione e comunque conteggiare l'energia oppure completamente guasto.

Devi per forza chiamare il servizio clienti, la legge non ammette ignoranza, non puoi accettare consumi zero sapendo che non è così.

 

Ciao :-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...