Vai al contenuto
PLC Forum

19LH2000 morto. no led.

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

possiedo un 19LH2000 della Lg da 4 o 5 anni. qualche mese fa ha iniziato a dare problemi in accensione, nel senso che anche se il led rosso era presente non rispondeva al comando di accensione. dopo qualche insistenza poi partiva.

poi circa 1 mese fa non è più partito. restava il led rosso lampeggiante. aperto il TV e esaminato se a vista si vede qualcosa: niente. condensatori tutti apparentemente ok e nessun segno di bruciature. Ho cercato nel forum e vquindi ho ordinato un nuovo P2503NPG e montato una due resistori da 4.7k in parallelo tra J310 e J306.

riconnettendo il tutto però, vedo che il led non si accende proprio. nessu segno di vita. ho provato a rimuovere le resistenza ponte tra J306 e J310.....ma niente.

ho acquistato il P2503npg su ebay e dovrebbe essere funzionante.

ho misurato allora le tensione 5V e 12V e ci sono. la tensione di 5V st-by è presente anche sul connettore del leD/ IR.....però non si accende.

non capisco se il problema è sua power board o sulla main board. il service manual non mi aiuta monto col troubleshoot......in pratica o cambio la power o cambio ma main.c

lo farei anche se fossi sicuro di qua'è che non va.

cos'altro posso controllare?

grazie

• 2 weeks later...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se le tensioni ci sono penserei più alla main