Vai al contenuto
PLC Forum

immergas eolo 25 . blocco accensione

domenico canobbio

Messaggi consigliati

domenico canobbio

Ho una vecchia immergas eolo 25. la uso quasi esclusivamente per  i sanitari e per compensare la temperatura ambiente riscaldata da stufa a pellet. Faccio assistenza ogni anno e il tecnico a casa ormai non lo chiamo più perchè non mi risolve il problema. Il problema che quando la metto su inverno e la temperatura esterna è fredda non parte. Devo ogni volta forzare l'avviamento e poi lei funziona regolarmente . Se sta ferma due tre  ore e il termostato dell'acqua va sullo zero devo riforzare l'accensione.  Qualcuno può spiegarmi come mai e ha una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "forzare l'accensione"?

E anche per "termostato dell'acqua sullo 0"??

Poi facci capire, è solo il riscaldamento a non andare? O anche l'acqua calda?

p.s.: non denigrare troppo il tuo tecnico, i problemi "random" sono sempre difficili da trovare se non si presentano nel momento del controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

domenico canobbio

Non denigro il tecnico solo ho alzato bandiera bianca perchè malgrado gli sforzi non siamo riusciti a risolvere il problema. Ho il massimo rispetto per chi lavora e oltretutto è anche un tecnico in gamba che le ha provate tutte. La caldaia non parte e allora premo il pulsante dove c'è il caloriferino piccolo e dopo parte quando è in funzione riscaldamento. L'acqua calda va sempre l'estate quando è su estate il selettore. In inverno se non faccio partire in manuale il riscadamento non parte. Poi funziona tutto il giorno. La notte  resta ferma per più ore al mattino non riparte e rifaccio l'operazione di accensione e poi va di nuovo tutto il giorno.  spero di essere riuscito a spiegarmi  

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica riarmi la sicurezza sovratemperatura giusto?

E' un pulsantino sottile che normalmente dovrebbe avere un tappo avvitato davanti...

Se parliamo dello stesso pulsante allora può anche essere lui difettoso, nel senso che toglie il consenso senza far andare in blocco (luce rossa alla sua dx) la caldaia.

Su pià anche solo provare ponticellando momentaneamente il contatto na della sicurezza stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti