Vai al contenuto
PLC Forum

Garanzia Ariston

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

2r1zfbs.jpg

Buongiorno a tutti!!

Sembra che questo sia il periodo delle elettroniche o elettrodomestici da cambiare per me.... Dopo il foro nel forno, il proiettore che ha deciso di fare "buio" invece di luce e il frigo che non stacca mai, eccoci alla lavatrice.

modello Hotpoint Ariston aqualtis AQ92F09 

La lavatrice é in garanzia fino al 26/02/2016 ma ho fatto l'estensione fino al 26/02/2019.

Ha iniziato a perdere acqua dall'obló (sembrava) circa 15 gg fa.... Non sempre ma diciamo una volta su tre trovavo il pavimento leggermente bagnato.

Ho controllato anche il cassetto del sapone visto che avevo notato che a fine lavaggio era bagnata anche la parte sottostante al casseto stesso.... Infatti aprendolo e provando a pulire gli ugelli (consigliatomi dall'assistenza telefonica Ariston) mi si é staccato un pezzo di vernice e ho scoperto quello che vedete in foto........

RUGGINE (e anche parecchia).

É venuto il tecnico stamani e mi ha detto che dipende o dal tipo di sapone,o dalla quantita di sapone usato, o dal calcare nell'acqua.....ha fatto una foto alla parte rugginosa per mandarla alla Ariston per sentire se passa in garanzia........ mi ha lasciato con 30€ in meno, una flebile speranza e parecchia rabbia!!!

dico io, ma a che serve la garanzia se non passa nemmeno la ruggine SOPRA il cassetto del detersivo?

ogni lavaggio che faccio mi si va a mischiare al sapone.... Non mi sembra proprio il massimo.....

che ne pensate? Quante speranze ho?

P.S. Il tecnico mi ha detto che é piu facile che passi in garanzia nel periodo dell'estensione...... Anche questa é buffa.....

Modificato: da Alessio Giomi

Inserita:

Ciao Alessio,tutto perfettamente normale..... 

La garanzia copre solo difetti di funzionamento,paradossalmente potrebbe disintegrazione il mobile e restare tutto perfettamente funzionante e la garanzia non essere applicata. 

Il discorso dei trenta euro, che in quel l'azienda sono stati fra i primi a usare, sono dovuti in quanto garantiscono il prodotto e ( non completamente ) il servizio. 

Più facile in estensione, perché avvalendosi dei ripetuti interventi documentati si richiede sostituzione che poi è un rimborso decurtato e tu di fatto stai rientrando sul mercato: obiettivo aziendale raggiunto. 

Purtroppo il mondo elettrodomestico è fatto con queste regole non scritte. .... :-(  io vi suggerisco di dare una ritoccata alla ruggine e cambiare detersivo. ....

Inserita:

Ciao Diomede, grazie della risposta!

Infatti..... Obiettivo aziendale raggiunto!!

mi ha appena chiamato il tecnico e mi ha detto che verrà sostituito il "case" (per capirsi) ma solo quando entrerá la garanzia estesa..... Qundi ai primi di marzo... Meglio che niente... Aspettiamo....