dedalus Inserito: 18 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2016 Buongiorno a tutti,ho un problema con due drive Control Techniques della famiglia Mentor.L’applicazione consiste nell’alimentazione di 4 carichi in corrente continua con correnti tipiche di assorbimento come indicato nella figura… gli assorbimenti di corrente “dovrebbero” essere pressoché costanti. I due drive lavorano con tensione di uscita pari a quella di ingresso (Vac=Vdc). In serie ai carichi, sul lato +, sono state installate 4 induttanze di livellamento con i valori come indicato in figura in modo da ottenere un fattore di forma pari a circa 1,11. Le taglie dei due Mentor, i valori delle correnti e quelli delle induttanze mi sono stati “imposti” imposti dal cliente come dati di progetto.Il sistema è stato testato con i valori di specifica e non ha dato problemi di sorta (non abbiamo però misurato il ripple) se non un fischio emesso dalle induttanze a certi valori di tensione che non ricordo (i carichi erano alimentati con una rampa di tensione e man mano che la tensione saliva, il fischio, partendo da circa 85dB, si attenuava fino a diventare accettabile al valore nominale di V).Ora il cliente mi dice che le induttanze hanno preso a fischiare parecchio ma non è riuscito a dirmi se il sistema lavora a tensioni più basse di quelle nominali (lo chiederà all’operatore…).Vi chiedo due cose:1. Come si calcolano i valori delle induttanze data l’ondulazione ci si vuole ottenere?2. Come correlare numericamente i valori V,I,L… con il fischio dell’induttanza (sarebbe bello un procedimento che mi dice quali saranno i dB, circa, emessi quando la tensione ha un certo valore)?Spero di essere stato chiaro nella mia esposizione e ringrazio fin da ora l’anima pia che vorrà darmi una mano applicazione Mentor.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2016 Il file pdf non si apre.Non essite correlazione tra le costanti elettriche ed il rumore degli induttori. Anzi questi induttori non dovrebbere "fischiare". Secondo me è un problema di costruzione, specie del nucleo ferroso.Visto che non posso vedere che tipo di carico è applicato non so darti altre indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedalus Inserita: 18 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2016 Provo a caricare diversamente lo schema:I 4 carichi costituiti, fondamentalmente, da due piastre (anodo e catodo)...l'acqua, scorrendo tra queste, per effetto dell'elettrodialisi inversa, subisce un processo di depurazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedalus Inserita: 18 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2016 ...niente, non riesco a caricare l'immagine... ci riproverò domattina.scusate tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 Provo io : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedalus Inserita: 19 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 grazie gabri-z! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedalus Inserita: 20 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2016 nessuno riesce a darmi qualche dritta circa il dimensionamento dell'induttanza, dato il fattore di forma? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati