JumpMan Inserita: 7 febbraio 2016 Segnala Inserita: 7 febbraio 2016 Quote Noi in un macchinario con 20 ventilatori sotto inverter abbiamo usato questi motori: http://motive.it/neowifi.php Interessanti, è una azienda italiana ?
Claudio3484 Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Devo azionare un motore 1,5kW com inverter e come letto qui tante volte la miglior protezione è la pastiglia termica. Ma guardando in internet fatico a trovare materiale commerciale già pronto (tipo da catalogo schneider). Sapete dove posso prendere una pastiglia termica per motore 1,5kW?
ETR Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 Ciao Nano, avevi poi scelto i francesi o i giapponesi ? Io con i giapponesi ci lavoro da 10 anni e non mi è mai tornato un ventilatore (non penso che a parità di macchina, i francesi ti diano la stessa garanzia e non capisco il perché). Inoltre tramite l'importatore italiano, mi sembra strano che non ti abbiano proposto i terminali che gestiscono. Non ti è stato prospettato inverter IP54 per HVAC (FS1) che tramite una PT100 con convertitore in testa e un pannello HMI con RS485, ti avrebbe risparmiato il PLC ? Se hai altre problematiche nell'impianto è un conto, altrimenti tira le orecchie al commerciale ! Ciao
Claudio3484 Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Devo ancora scegliere perchè l'applicazione sarà realizzata a aprile-. No il terminale che lavora direttamente con l'inverter non me l'hanno proposto, proposta interessante la tua, puoi darmi qualche link? so che i japponesi sono bravi (ho solo moto jap da 20 anni) ma lavoro normalmente gemellato con schneider, Certo che se l'FS1 mi dici che è superiore, fra l'altro costa meno. Come è da programmare con il pannello operatore? Che pannello operatore usi?
Claudio3484 Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Per i ventilatori ho valutato ZIEHL ABEGG sembrano davvero ottimi
Messaggi consigliati