Vai al contenuto
PLC Forum

Come attaccare un microfono alle cuffie

Messaggi consigliati

Inserito:
Ho+un problema ho una persona molto anziana che ormai sente solo la televisione con le cuffie , quando gli si parla anche se ha l'apparecchio non sente o sente male . Vorrei attaccare un microfono alla televisione di modo che quando gli parlo lui sente nelle cuffie , il problema è non so cosa mi serve per attaccare il microfono direttamente all'ingresso audio della TV . Qualcuno sa come posso risolvere il problema con un basso costo

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ha il decoder DTT incorporato o esterno?

Inserita:
Ho+una TV con il digitale incorporato

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

niente da fare allora:senzasperanza: ,alzare la voce o gesticolare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Ok+ma non devo per forza far passare il tutto dalla TV io devo fare in modo che se parlo in un microfono la persona anziana sente tramite cuffie anche tramite un piccolo amplificatore o mixer basta che non costi molto

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

dovresti miscelare il segnale della cuffia con quello amplificato del microfono.Ti serve un mixer a due ingressi e una uscita per cuffia. Se cerchi in rete  credo che esistano già pronti a pochi euro.

Cerca "mixer due canali" tipo questo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Ho+trovato un mixer karma MX 2004 a un prezzo ridotto mi sai dire se può andare al caso mio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non va bene perchè l'uscita non può pilotare una cuffia e gli ingressi sono per microfoni,ce ne vorrebbe almeno uno con ingresso più attenuato (quello collegato al TV)