saldatore Inserito: 18 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2016 Salve a tutti,ho questo tv a led che si presenta con luminosità alta e delle strice verticali che si accentuano man mano che si riscalda.Può essere un difetto attribuito alla t-con?In allegato le foto con il difetto riscontrato e foto t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 19 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 (modificato) Ho fatto la prova con scart to scart su un altro tv ed è perfettoda premettere che le strisce si accentuano man mano da destra verso sinistra e così via dando un senso di scomparsa per poi ricomparire di nuovoControllato anche i flat del pannello ma sembra non esserci nessun F.C. Modificato: 19 gennaio 2016 da saldatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 10%t-con90% pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 pannello , stesso difetto sostituito ieri su un 32 , accendi, va bene , man mano comincia a sfumare tutto e non e' un problema di temperatura perche se spegni e riaccendi subito, anche a caldo lo stesso intervallo di tempo. Pannello sostituito e problema risolto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 19 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 Grazie,anche io avevo il dubbio sul pannello ma come spesso accade,si preferisce pensare a guasti più risolvibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 E' vero, la speranza e' l'ultima a morire, addirittura su un samsung la T-CON reagiva a shock termici, e lo stesso era il pannello a difettare, quando hai ricambi per poter effettuare le prove, diventa tutto piu' facile, oggi si lavora piu' per disponibilita' che per capacita, se poi tutte e 2 meglio ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 19 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 (modificato) Ciao Luigi,naturale che la disponibilità fà da contorno alla capacità che a volte ti tradisce con dubbi.Visto che siamo a tema,per caso ti trovi un pannello per un UE32F5000AK? Modificato: 19 gennaio 2016 da saldatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 Purtroppo no, ho centinaia di TV come ricambi, la maggior parte proprio a causa di pannelli rotti, ogni tanto capita qualcosa beccato da fulmine con pannello buono e posso accontentare qualcuno. Una cosa e' certa ( a parte il discorso del pannello ) puoi avere centiaia di TV , spesso uguali, lo apri e cambia sempre qualcosa tra il tuo e quello uguale aperto per trovare la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 secondo me ogni televisore anche identico ha un pannello diverso ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 Sembra assurdo, o cambia il connettore o quella piccola cosa giusto per farti il servizio. televisori gemelli, uguali, stessa sigla, lo apri e trovi un pannello diverso o qualcos'altro, penso che non capita solo a me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 In compenso pero' trovi il televisore diverso con i ricambi uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 (modificato) hai qualche pannello da 32" per un Nikkei colpito da una martellata? Adesso lo apro e ti dico la sigla in PM Modificato: 19 gennaio 2016 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 Ho un 26 Nikkei con pannello buono, 32 dovrei vedere quale altro apparecchio monta lo stesso, mandami anche una foto della T-CON e relativo attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 azz ,l'ho richiuso,domani te la mando,ho il cacciavite scarico. Comunque è un telaio Vestel,il solito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonycmaster Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 salve ragazzi ma mi dite con piu dettagli come collegare scart to scart i tv?ho un tv 40" che ho riesumato prima non accendeva dopo la sostituzione dei condensatori sull'alimentatore accende senza problemi ma mi fa lo schermo tutte righe verticali avete qualche dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 Il cavo scart va collegato tra il tv con immagine difettosa e l'altro tv . tramite le AV1 (entrambi). Quello che riproduce immagine non ok è collegato all'antenna. Al tv che fa da "cavia", gli va selezionato "suorge" (sorgente del segnate ) tramite AV1. Spero di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonycmaster Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 Ciao a tutti allora grazie per il consiglio di verghi, che ho eseguito ma senza successo. Riassumo brevemente il tv e in uno stato di standby continuo e con led rosso accesso ma non lampeggiante,e un samsung mod LCD LE40A756R1M piastra alimentazione BN44-00197 .dove trovo due condensatori c6 e c8 completamente polverizzati e sparsi dappertutto.trovato lo schema elettrico risalgo al valore e decido di sostituire tutte le 6 capacita vicino. L'operazione ha successo anche se parziali.La tv si accende ma con una riga colorata nel mezzo dello schermo e senza poter accedere ai menu. Collego un decoder satelliatre e commuta in quanto si vede un certo cambio di luce sul lcd e si sente solo audio ma senza video, che invece di riempie di righe grigiastre in movimento.CUriosita quando trovo un canale tipo sky criptato non si sente nulla come è ovvio ma le righe scompaiono.diventa il solito schermo pulito.su un canale free appaiono di nuovo le righe in movimento e colorate. Ho messo una lampada vicino allo schermo ma non riesco a vedere niente,nessuna immagine. voglio sperare che sia una cosa risolvibile, che non sia lo schermo. potete darmi una dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati