saldatore Inserito: 18 gennaio 2016 Segnala Inserito: 18 gennaio 2016 Salve a tutti,ho questo tv a led che si presenta con luminosità alta e delle strice verticali che si accentuano man mano che si riscalda.Può essere un difetto attribuito alla t-con?In allegato le foto con il difetto riscontrato e foto t-con
saldatore Inserita: 19 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 (modificato) Ho fatto la prova con scart to scart su un altro tv ed è perfettoda premettere che le strisce si accentuano man mano da destra verso sinistra e così via dando un senso di scomparsa per poi ricomparire di nuovoControllato anche i flat del pannello ma sembra non esserci nessun F.C. Modificato: 19 gennaio 2016 da saldatore
Luigi Di Donato Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 pannello , stesso difetto sostituito ieri su un 32 , accendi, va bene , man mano comincia a sfumare tutto e non e' un problema di temperatura perche se spegni e riaccendi subito, anche a caldo lo stesso intervallo di tempo. Pannello sostituito e problema risolto .
saldatore Inserita: 19 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 Grazie,anche io avevo il dubbio sul pannello ma come spesso accade,si preferisce pensare a guasti più risolvibili
Luigi Di Donato Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 E' vero, la speranza e' l'ultima a morire, addirittura su un samsung la T-CON reagiva a shock termici, e lo stesso era il pannello a difettare, quando hai ricambi per poter effettuare le prove, diventa tutto piu' facile, oggi si lavora piu' per disponibilita' che per capacita, se poi tutte e 2 meglio ancora.
saldatore Inserita: 19 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 (modificato) Ciao Luigi,naturale che la disponibilità fà da contorno alla capacità che a volte ti tradisce con dubbi.Visto che siamo a tema,per caso ti trovi un pannello per un UE32F5000AK? Modificato: 19 gennaio 2016 da saldatore
Luigi Di Donato Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 Purtroppo no, ho centinaia di TV come ricambi, la maggior parte proprio a causa di pannelli rotti, ogni tanto capita qualcosa beccato da fulmine con pannello buono e posso accontentare qualcuno. Una cosa e' certa ( a parte il discorso del pannello ) puoi avere centiaia di TV , spesso uguali, lo apri e cambia sempre qualcosa tra il tuo e quello uguale aperto per trovare la scheda.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 secondo me ogni televisore anche identico ha un pannello diverso ...
Luigi Di Donato Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 Sembra assurdo, o cambia il connettore o quella piccola cosa giusto per farti il servizio. televisori gemelli, uguali, stessa sigla, lo apri e trovi un pannello diverso o qualcos'altro, penso che non capita solo a me.
Luigi Di Donato Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 In compenso pero' trovi il televisore diverso con i ricambi uguali
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 (modificato) hai qualche pannello da 32" per un Nikkei colpito da una martellata? Adesso lo apro e ti dico la sigla in PM Modificato: 19 gennaio 2016 da Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 Ho un 26 Nikkei con pannello buono, 32 dovrei vedere quale altro apparecchio monta lo stesso, mandami anche una foto della T-CON e relativo attacco.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 azz ,l'ho richiuso,domani te la mando,ho il cacciavite scarico. Comunque è un telaio Vestel,il solito
sonycmaster Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 salve ragazzi ma mi dite con piu dettagli come collegare scart to scart i tv?ho un tv 40" che ho riesumato prima non accendeva dopo la sostituzione dei condensatori sull'alimentatore accende senza problemi ma mi fa lo schermo tutte righe verticali avete qualche dritta?
VERGHI1 Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 Il cavo scart va collegato tra il tv con immagine difettosa e l'altro tv . tramite le AV1 (entrambi). Quello che riproduce immagine non ok è collegato all'antenna. Al tv che fa da "cavia", gli va selezionato "suorge" (sorgente del segnate ) tramite AV1. Spero di essere stato chiaro.
sonycmaster Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 Ciao a tutti allora grazie per il consiglio di verghi, che ho eseguito ma senza successo. Riassumo brevemente il tv e in uno stato di standby continuo e con led rosso accesso ma non lampeggiante,e un samsung mod LCD LE40A756R1M piastra alimentazione BN44-00197 .dove trovo due condensatori c6 e c8 completamente polverizzati e sparsi dappertutto.trovato lo schema elettrico risalgo al valore e decido di sostituire tutte le 6 capacita vicino. L'operazione ha successo anche se parziali.La tv si accende ma con una riga colorata nel mezzo dello schermo e senza poter accedere ai menu. Collego un decoder satelliatre e commuta in quanto si vede un certo cambio di luce sul lcd e si sente solo audio ma senza video, che invece di riempie di righe grigiastre in movimento.CUriosita quando trovo un canale tipo sky criptato non si sente nulla come è ovvio ma le righe scompaiono.diventa il solito schermo pulito.su un canale free appaiono di nuovo le righe in movimento e colorate. Ho messo una lampada vicino allo schermo ma non riesco a vedere niente,nessuna immagine. voglio sperare che sia una cosa risolvibile, che non sia lo schermo. potete darmi una dritta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione
Messaggi consigliati