assesta1 Inserito: 19 gennaio 2016 Segnala Inserito: 19 gennaio 2016 Buongiorno, sono Stefano Garofalo e volevo ringraziare anticipatamente tutti per il vostro aiuto.Veniamo al problema, il mio conidzionatore LG neo plasma modello S09AW ad inverter, dopo circa 3 anni di onorata carriera ha deciso di piantarmi in asso questo invernodopo aver funzionato perfettamente tutta questa estate.Accendo il condizionatore su "caldo" e dopo circa 3-4 minuti si chiude l'aletta dell'unità interna e il led verde inizia a lampeggiare 5 volte e poi si ferma un secondo lampeggia e si ferma, continua così fino a quando non spengo e riaccendo.Sembra ripartire regolarmente ma dopo 3-4 minuti si spegne e inizia di nuovo a lampeggiare.Ne la ventola dell'unità interna ne quella dell'unità esterna partono.Aggiungo che il problema si è verificato gradualmente, dapprima ha funzionato regolarmente per un giorno, poi ha iniziato a spegnersi saltuariamente e se riacceso partiva regolarmente, ora non parte più.Da ricerche eseguite su internet ho visto che 5 lampeggi seguiti da 3 secondi di intervallo segnalano "mancanza di comunicazione tra l'unità interna ed esterna".Non so se la diagnosi è corretta anche perchè i 5 lampeggi del mio condizionatore non sono separati da 3 secondi di intervallo ma da 1 solo secondo.Ho provato a verificare i contatti dell'unità esterna per eventuali ossidazioni ma sembra tutto nuovo.Spero possiate aiutarmi, grazie.
assesta1 Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Salve, sono riuscito a risolvere, il problema era una sottilissima pista della scheda ossidata, che arriva vicino al led rosso, l'ho bypassata con un filo e il condizionatore è ripartito e fuziona perfettamente, spero che sia utile a qualcuno.
Gigino1975 Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 (modificato) Il 26/1/2016 alle 23:27 , assesta1 ha scritto: Salve, sono riuscito a risolvere, il problema era una sottilissima pista della scheda ossidata, che arriva vicino al led rosso, l'ho bypassata con un filo e il condizionatore è ripartito e fuziona perfettamente, spero che sia utile a qualcuno. Modificato: 16 luglio 2020 da Alessio Menditto Ciao Stefano piacere Luigi volevo sapere quale scheda hai fatto il bypass quella interna o quella esterna perché ho lo stesso problema come l'hai avuto con lo stesso condizionatore se mi potessi dare qualche informazione. Questo è il mio numero XXXXXXX
Alessio Menditto Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 Gigino ho eliminato il tuo numero di telefono perché non si può, come non ci si può accodare a discussioni altrui. Stefano comunque ha letto che hai bisogno di lui, puoi aprire una nuova discussione dove ti risponderà la oppure ti può scrivere un messaggio privato.
Messaggi consigliati