vannig Inserito: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2016 Il TV si presenta con led rosso lampeggiante e si ode un ronzio ritmico proveniente dal modulo di alimentazione contrassegnato BN44-00192A...Testo e trovo subito l'assenza della +24volts...provando i componenti che gravitano in zona uscita appunto per la +24v, trovo in corto circuito il diodo zener DZM854 (27V 1/2w)...Dopo aver sostituito lo zener da 27v, accendendo l'apparecchio noto comunque l'intervento della protezione, ma stavolta non sulla linea dei 24volts, visto che per un attimo la vedo presente...ho provato a staccare il collegamento verso l'inverter, ma il problema è lo stesso anche in assenza di carico .... Provo allora a collegare un carico sulla +24v con 2 lampade in serie da 12v, ma le lampade si accendono solo per un attimo a cadenza ritmica della protezione, quindi credo di poter escludere un guasto all'inverter..Ho provato ad isolare il modulo di alimentazione dal resto dell'apparecchio e, pilotando con tensione esterna il comando di ON/OFF, ho costatato che fa esattamente la stessa cosa, cioè tensioni fluttuanti, come se ci fosse un guasto sul modulo stesso...cosa potrei verificare per capire l'origine di questo problema?...grazie anticipatamente a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati