marians Inserito: 19 gennaio 2016 Segnala Inserito: 19 gennaio 2016 Un saluto a tutti, sono un piccolo produttore di olio delle Marche, vorrei attrezzarmi meglio per la conservazione e vorrei allestire una cella per il mantenimento di temperatura costante dei fusti per lo stoccaggio.Pensavo di sfruttare uno spazio di 3,5 metri X 2 metri e circa 2,5 metri di altezza.Vorrei approcciarmi alla realizzazione in maniera professionale, quindi senza necessariamente risparmiare sui materiali e attrezzatura, ma contemporaneamente non spendere una fortuna e cercherei per quanto possibile di farmi i lavori da solo..Qual' e' secondo voi il migliore materiale coibentante da utilizzare per montare la camera che si trova in commercio?Seconda cosa la temperatura..la cella sara' montata in un locale senza riscaldamento quindi la temperatura segue quella esterna..dovrei riuscire a mantenere una temperatura costante sui 15°C con tolleranza di fluttuazioni di un paio di gradi, quindi scaldare in inverno per non far gelare l'olio, e raffreddarlo in estate, che tipo di apparecchio sarebbe ottimale come prestazioni/consumi?Pensavo ad un badget sui 2500€ ma se serve posso aumentarlo un po'..e' fattibile o sono un povero illuso?!
Erikle Inserita: 20 gennaio 2016 Segnala Inserita: 20 gennaio 2016 15 gradi è una temperatura problematica perchè possono essere pochi per uno split e troppi per una cella frigoComunque una soluzione si trovaPer isolare ci sono molti prodotti meglio se a celle chiuse poi dipende se vuoi avere la struttura tipica di una cella frigo o di un ambiente comune
marians Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Grazie per la risposta Erikle, mi piacerebbe fare una struttura fatta bene oltre che funzionale, quando i clienti verrebbero a comprare mi piacerebbe far vedere un "bel posto" invece di una "fredda" cella , nel frattempo ho contatto un paio di frigoristi e chiedero' un sopralluogo, vi aggiorno sugli sviluppi, magari puo' far comodo a quacun' altro.
Messaggi consigliati