Giuseppe19734 Inserito: 19 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2016 Buona sera La mia caldaia Vaillant turbo block vmw 242/4-3 dopo aver cambiato la scheda, ed montato il cronotermostato CDS-30 lafayette presenta da due giorni dei piccoli "capricci" Premetto che la caldaia, è stata ferma da un anno per cui non è stata ancora fatta una pulizia generale ( aspetto il tecnico .....) ma dopo aver montato il cronotermostato riscontro i seguenti problemi . 2)Se apro il rubinetto dell'acqua fredda dalla posizioni più lontana della caldaia ( riscaldamenti spenti ) mi parte la caldaia senza la fiamma ( penso sia il corpo d'ariete ) che potrei risolvere mettendo una valvola europa. 2) la mattina appena alzati se apro il rubinetto dell'acqua calda non mi arriva, ( la lucetta verde della caldaia RIMANE SPENTA) , quindi accendo i riscaldamenti e poi aprendo il rubinetto dell'acqua calda , la caldaia eroga normalmente acqua calda , questo fino al tardo pomeriggio.Adesso ho aperto l'acqua fredda ma niente... allora prova ad accendere i riscaldamenti ( perfettamente funzionanti) ma niente acqua calda ....uffaaaaCosa potrebbe trattarsi ? Flussimentro/flussostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe19734 Inserita: 20 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2016 (modificato) stamattina stesso problema , mi alzo apro il rubinetto dell'acqua calda ma niente. Controllo la pressione , 1 bar e decido di portarla ad 1, 3 bar ..ma niente non parte. Allora armato di buona intenzione smonto il coperchio individuo il flussometro , gli do due "colpettini" e la caldaia parte erogando acqua calda. speriamo duri ....Pensate sia solo questione di "sporcizia "del solo flussometro ho lo devo sostituire? Mi rimane sempre il problema del colpo di ariete che dovrei risolvere mettendo un valvola europa. Vi aggiorno se va tutto bene Modificato: 20 gennaio 2016 da Giuseppe19734 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe19734 Inserita: 20 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2016 Oggi ha funzionato normalmente , ma poco ma ( in serata) l'acqua non è completamente calda diciamo tiepida. Secondo me c'è anche un po di ritardo prima che arrivi l'acqua calda. Potreste darmi qualche consiglio? pensate sia solo sporco il flussometro o andrebbe sostituito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe19734 Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 Nessun che abbia voglia di avanzare ipotesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe19734 Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 Ci risiamo , stasera dopo una giornata andata bene , non eroga piu acqua calda.... premetto che prima avevo aperto il rubinetto di acqua fredda e la caldaia si è attiva ( solito colpo di ariete ) ma dopo aver aperto il rubinetto di acqua calda ..niente ... pressione 1,1 bar Suggerimenti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe19734 Inserita: 23 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2016 stamattina stesso problema , apro il rubinetto ma niente acqua calda , ma non appena accendo / spengo il riscaldamento se apro il rubinetto ritorna magicamente l'acqua calda . Qualche consiglio , per cortesia ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati