Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia VAILLANT turbo block VMW IT 242/4-3 M R1


Giuseppe19734

Messaggi consigliati

Buona sera 

La mia caldaia Vaillant turbo block vmw 242/4-3 dopo aver cambiato la scheda, ed montato il cronotermostato CDS-30 lafayette   presenta da due giorni  dei piccoli "capricci" 

Premetto che la caldaia, è stata ferma da un anno per cui non è stata ancora fatta una pulizia generale ( aspetto   il tecnico .....) ma dopo aver montato il cronotermostato riscontro i seguenti problemi . 

2)Se apro il rubinetto dell'acqua fredda  dalla posizioni più lontana della caldaia ( riscaldamenti spenti ) mi parte la caldaia senza la fiamma  ( penso sia il corpo d'ariete ) che potrei risolvere mettendo una valvola europa. 

2) la mattina appena alzati se apro il rubinetto dell'acqua calda non mi arriva, ( la lucetta verde della caldaia RIMANE SPENTA) , quindi accendo i riscaldamenti e poi aprendo il rubinetto dell'acqua calda , la caldaia eroga normalmente  acqua calda , questo fino al tardo pomeriggio.

Adesso ho aperto l'acqua fredda ma niente... allora prova ad accendere i riscaldamenti ( perfettamente funzionanti) ma niente acqua calda ....uffaaaa

Cosa potrebbe trattarsi ? Flussimentro/flussostato?  

Link al commento
Condividi su altri siti


stamattina stesso problema , 

mi alzo apro il rubinetto dell'acqua calda ma niente. Controllo la pressione , 1 bar  e decido di portarla ad 1, 3 bar ..ma niente non parte. Allora armato di buona intenzione smonto il coperchio individuo il flussometro , gli do due "colpettini" e la caldaia parte  erogando  acqua calda. speriamo duri ....Pensate sia solo questione di "sporcizia "del solo flussometro ho lo devo sostituire? 

Mi rimane sempre il problema del colpo di ariete che dovrei risolvere mettendo un valvola europa. 

Vi aggiorno se va tutto bene 

Modificato: da Giuseppe19734
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ha funzionato normalmente , ma poco ma ( in serata) l'acqua non è completamente calda  diciamo tiepida. Secondo me c'è anche un po di ritardo prima che arrivi l'acqua calda. Potreste darmi qualche consiglio? pensate sia solo sporco il flussometro o andrebbe sostituito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci risiamo , stasera dopo una giornata andata bene , non eroga piu acqua calda....  premetto che prima avevo aperto il rubinetto di acqua fredda e la caldaia si è attiva ( solito colpo di ariete ) ma dopo aver aperto il rubinetto di acqua calda ..niente ...  pressione 1,1 bar 

Suggerimenti ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina stesso problema , apro il rubinetto ma niente acqua calda , ma non appena accendo / spengo il riscaldamento se apro il rubinetto ritorna magicamente l'acqua calda .

Qualche consiglio , per cortesia ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...