brik85 Inserita: 20 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2016 Quanti pezzi dovrò sostituire? A quanto ammonta il totale secondo voi?
Diomede Corso Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Ma qui il fai-da-te non esiste! Stiamo parlando di una lavatrice che ha ancora una vita davanti... chiami 199.600.099 e ti metti in contatto con il centro assistenza LG della tua zona... dopodiché procedi come ti ho indicato... lascia che sia gente competente (si spera e si presume!!) a mettere mani su una lavatrice come quella specialmente per un cambio cuscinetti che in quel caso va fatto in svascamento che è un operazione che... non arriva il primo qualsiasi e si mette a farla...Perdomani, non lo dico per alterigia, superbia o presunzione... ci può stare che tu pensi che 200 è troppo e 190 è poco... ma lascierei ai colleghi un cambio cuscinetti lì...
brik85 Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Ti ringrazio del consiglio. Ho evitato di risentire un tecnico LG, visto che dopo ben 5 settimane di attesa non si sono ancora degnati di venire a prendere una lavatrice a 25 km da loro! Sicuramente è la prima e ultima LG che acquisto.Ora ho chiamato un tecnico non LG tanto la lavatrice è fuori garanzia
Darlington Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Sicuramente è la prima e ultima LG che acquisto Piuttosto che lamentarti della marca in se, prova a lamentarti con la casa madre del pessimo servizio tecnico. I tecnici autorizzati non sono personale interno alla casa madre, esattamente come vale per le officine autorizzate nel campo auto... sono soggetti esterni che ricevono un mandato, e la casa madre ha tutta convenienza di affidarlo a gente seria dato che il servizio tecnico è la prima cosa che un utente "vede" della casa madre e in molti reagiscono come fai tu, non che tu abbia tutti i torti eh. Sono sicuro che pure con Mìele può capitarti il tecnico di zona lazzarone/poco competente...
brik85 Inserita: 23 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 Quote e i ricambi? per i pezzi di ricambio credo non ci siano problemi, è un grosso centro di assistenza elettrodomestici di torino. Quote la casa madre ha tutta convenienza di affidarlo a gente seria dato che il servizio tecnico è la prima cosa che un utente "vede" della casa madre e in molti reagiscono come fai tu, non che tu abbia tutti i torti eh. Sono sicuro che pure con Mìele può capitarti il tecnico di zona lazzarone/poco competente... provo a scrivere direttamente alla LG ma ho i miei dubbi che prendono seriamente la mia mail, ma tentar non nuoce. secondo me 5 settimane di attesa sono veramente esagerate, non ha nessun senso! abitassi in cima alla montagna ci può stare ma a 25 km dal centro di assistenza no, non mi va di aspettarli oltre! ho sollecitato per ben 3 volte il loro intervento e sempre mi hanno promesso che in settimana il tecnico era da me ma non è mai successo. potevano almeno essere onesti nel dire che non venivano, almeno cercavo qualcun altro più volenteroso di loro!
alesicilia Inserita: 23 gennaio 2016 Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 Purtroppo ti è capitato un centro assintenza poco serio, un'altra prova che potresti fare è quella di vedere se dalle tue parti c'è un'altro centro assintenza LG.
brik85 Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 eccomi qui, rispolvero il mio post perchè oggi mi è tornata la lavatrice rimessa a nuovo! finalmente! vi scrivo per chiedervi consigli sul buon utilizzo e per altri dubbi che mi sono venuti in mente, -uso la polvere per lavaggi da 60 gradi e detersivo liquido per il 40 -elimino l'ammorbidente e uso l'aceto bianco? in che quantità? -io uso le tabs di calgon, sono necessarie e funzionano come promesso o anche queste sono una fregatura?
Franky 1 Inserita: 4 febbraio 2016 Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 ciao brik per utilita altrui potresti metter lavori eseguiti magari anche la spesa,cosi che possa esser utile ai posteri,che ne dite? perdonatemi/ignorate se ho detto na castroneria...
Darlington Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Non quoto perché sono con il portatile e il tasto sinistro del trackpad non va, comunque: - aceto bianco esattamente come mettevi l'ammorbidente, io riempio mezza vaschetta della Jetsystem (cioé fino alla griglietta) - calgon soldi buttati via. Non è un anticalcare, per levare il calcare occorrono sostanze acide mentre invece quel coso rende l'acqua più basica con dei sequestranti che sono contenuti anche nel normale detersivo (liquido o in polvere che sia). In altre parole non fa assolutamente niente che non faccia già il detersivo.
brik85 Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Quote ciao brik per utilita altrui potresti metter lavori eseguiti magari anche la spesa,cosi che possa esser utile ai posteri,che ne dite? perdonatemi/ignorate se ho detto na castroneria... 180 euro per la sostituzione dei cuscinetti compresi di trasporto e installazione Quote - aceto bianco esattamente come mettevi l'ammorbidente, io riempio mezza vaschetta della Jetsystem (cioé fino alla griglietta) - calgon soldi buttati via. Non è un anticalcare, per levare il calcare occorrono sostanze acide mentre invece quel coso rende l'acqua più basica con dei sequestranti che sono contenuti anche nel normale detersivo (liquido o in polvere che sia). In altre parole non fa assolutamente niente che non faccia già il detersivo. ok grazie provo a sostituire l'ammorbidente con l'aceto bianco. sul calgon prima pensavo fosse una cosa utile, grazie del consiglio. ma come anticalcare cosa uso? purtroppo da me l'acqua è decisamente calcarea!
brik85 Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Ho ancora un dubbio, l'aceto in sostituzione all'ammorbidente può essere usato su qualsiasi capo? delicati, lana ecc?
alesicilia Inserita: 6 febbraio 2016 Segnala Inserita: 6 febbraio 2016 Si, anzi nella lana sopratutto è consigliato come anti infeltrimento.
Messaggi consigliati