Vai al contenuto
PLC Forum

LG 32LG3000---- Immagine si blocca e poco dopo si oscura

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao belli :smile:

Vengo qui per chiedervi aiuto su questo guasto per me misterioso: in pratica la TV in oggetto

in modo random, di punto in bianco presenta il seguente difetto:  Immagine si blocca e poco dopo si oscura

presentando anche delle righe colorate rosse o blue verticali ai bordi, sino ad oscurasi del tutto, l'audio continua ad essere

presente. Talvolta con qualche colpetto al centro dello schienale l'immagine ritorna. L'ho controllato qualche settimana fa, ho dato un'occhiata sulla scheda madre ad eventuali saldature fredde, e ho verificato l'eventuale presenza di condensatosi gonfi, ma nulla di tutto ciò.

Consigli?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere il cavo LVDS da controllare oppure qualche flex del pannello che si stacca

Inserita: (modificato)

Grazie Riccardo! Però se dipendesse dai flex che si staccano dovrebbe difettare anche quando lo percuoto io in modo random,

invece in questo caso non accade. Cosa ne pensi?

Modificato: da alexunico
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi accertarti che ci sia correlazione tra i colpetti e l'effetto sull'immagine e localizzare il problema

Inserita: (modificato)

Grazie Riccardo. Come già detto, alcune volte, laddove si blocca e va via l'immagine, dando qualche colpetto allo schienale all'altezza della scheda madre, l'immagine ritorna. Altre volte invece, puoi percuoterlo quanto vuoi, il difetto non riappare :smile:

Buona giornata

Modificato: da alexunico