claudio doro Inserito: 19 gennaio 2016 Segnala Inserito: 19 gennaio 2016 A chi volesse gentilmente darmi alcune dritte specifico il seguente :Aprendo la centralina ALCOR 6 i led LD1 ( STOP ) LD 6 ( SW.C ) LD 5 ( SW.O ) sono accesi , ho pulito fotocellule , controllato le connessioni ma NON FUNZIONA nulla cancello Morto !grazie per la dritta d qualche anima gentile , buona serata
ROBY 73 Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 Ciao Claudio,perché hai aperto 2 discussioni sullo stesso argomento a 3 ore di distanza l'una dall'altra ? Così si crea solo confusione perché non sappiamo dove risponderti.Comunque non importa, credo che fra poco un moderatore le unirà, o ne chiuderà una delle due. A questo punto volevo chiederti se il led PHOT è acceso, altrimenti fai un ponte tra i morsetti 9 e 12 e vedi se questo si accende e il cancello funziona.Misura anche la tensione tra io morsetti di alimentazione 15 e 16 dove ci dovrebbero essere 24VAC.
claudio doro Inserita: 20 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2016 scusa Roby , non sono molto abile con il forum , volevo aggiungere quali led erano accesi e non riuscendo ad aggiungerli al primo post ho aperto nuovo post. NO il led PHOT NON è acceso . Solo LD 1 ( STOP ) / LD 6 ( SW.C ) / LD 5 (SW.O)ho pulito e controllato le connessioni fotocellule FL50 rimontato tutto. Provo a fare ponte tra 9 e 12 e controllo tensione tra 15/16 che dovrebbe essere 24 V grazie per ora
bumbo Inserita: 20 gennaio 2016 Segnala Inserita: 20 gennaio 2016 (modificato) controlla il Dip-Fix siglato FCH, posto in alto a SXC sulla centralina, se lo posizioni in OFF (ponticello aperto)disabiliti le fotocellule in apertura, per cui se il problema sta nelle fotocelluleoppure nei cavi di connessione tra le fotocellule e la centralina, il cancellodovrebbe aprirsi ma non chiudersi.prova facci poi sapere Modificato: 20 gennaio 2016 da bumbo
claudio doro Inserita: 20 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2016 Fatto ponte tra contatto 12 e 9 IL LED PHOT si accende ma niente si muove e nulla cambia24 Volts tra 15 e 16 presentiPonticello FCH gia scollegato .....
claudio doro Inserita: 20 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2016 messo in corto i primi due contatti in alto del pettine scheda ricevente ...si accende led Start ma nulla si Muove ...possibile siano i condensatori motori ? ma tutti e due nello stesso momento ??
ROBY 73 Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Ma con tutti i led delle sicurezze accesi e al momento che dai l'impulso di START, si vedono o si sentono i relè che scattano ?Perché anche se fossero i condensatori dei motori, almeno dovresti avere qualche "segnale" di funzionamento dai relè di manovra.
claudio doro Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Roby proprio NON si sente nessun relè che scatta .....
claudio doro Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Roby ...se il problema sono i fine corsa , che non ho capito dove siano , se faccio ponte tra morsetto 9 e 13 e 14 non dovrei disattivarli e quindi tutto potrebbe partire ?con cosa posso cambiare la centralina ALCOR 6 oggi se dovessi non riuscire a fare ripartire tutto ?grazie per il tuo prezioso aiuto ciao
bumbo Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 esiste la ALCOR N, togli una e metti la nuova, senza cambiare nessun connettore, ne spostare i collegamenti.
claudio doro Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Bumbo , ciao se faccio un ponte tra 9 /13 e 9 /14 non dovrei by passare i due Finecorsa ? o esplode tutto ? ahahaha
bravoenzo Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 fai i ponti tra 9-11 ....9-12....9-13.....9-14........e poi con un filo fai un contatto tra 9-10 e vedi se parte
bravoenzo Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 se non funziona stacchi innanzitutto la corrente sul cancello,poi stacchi i connettori e vedi se dietro la centralina non ci fosse un insetto "morto" che ha provocato un guasto
claudio doro Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 grazie Enzo , escludi l'insetto morto già rimossa e pulita con spray per contatti e spazzolina .Provo a fare i ponti che mi hai detto se il cancello incominciasse a funzionare ....dove è il guasto ? Io non ho alcun problema nel riparare scheda se fosse necessario
claudio doro Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Enzo ciao , verifiche eseguite :A - ponte 9-11 contatto 9-10 ( non accade nulla )B - ponte 9-12 contatto 9-10 motori partono ante aprono e chiudono C - ponte 9-13 contatto 9-10 non accade nulla ma si accende LD3D - ponte 9-14 contatto 9-10 VEDI PUNTO C.ho rismontato e pulito fotocellule FL50 , ora LD4 è acceso e si spegne passando davanti fotocellule ma credo sia solo dovuto al FCH inserito se collegando i punti 9-12 , entrata fotocellula e toccando 9-10 il cancello parte dovrebbero essere le fotocellule che però sembrano essere sane ....Passo la palla e attendo LUMI grazie
bravoenzo Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Scusa ma non mi sono spiegato bene fai tutti i collegamenti"ponti".....e fai lo start col contatto 9-10 dovrebbe partire il cancello senza protezione delle fotocellule....ok?
claudio doro Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Si ma così facendo il cancello non è protetto dalle fotocellule . A questo punto con le indicazioni che ti ho dato a tuo parere cosa potrebbe essere , la scheda guasta ? le fotocellule funzionano altrimenti il led non si spegnerebbe passando davanti . Mi resta solo un dubbio il selettore a chiave ?grazie ancora
bravoenzo Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 allora fammi i ponti 9-11 , 9-13 , 9-14 e su 9-12 collega di nuovo le tue fotocellule fai lo star con 9-10 dimmi se parte
bravoenzo Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 claudio ti ho mandato un messaggio controlla!
claudio doro Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Le fotocellule sono 2 coppie di FL 50I ponti che mi hai detto devono essere fatti tutti insieme .se collego 9-12 e poi faccio toccare i due contatti 9-10 il cancello parte le fotocellule sembrano funzionare , oltre al rele che scatta ll LED D4 si spegne quando passi davanti le fotocellule .Il cancello ha anche un selettore a Chiave , ne aveva due , ma uno zingaro con un colpo di martello , ne ha rotto 1 , messo in corto i fili e se l' filata con la mia auto..... posso mettere il 400 V ....??? - ora il funzionante è solo 1 .il cancello non ha dato pravvisi , mia moglie è uscita per andare al lavoro e quando sono dovuto uscire era morto ciao Grazie ancora
bravoenzo Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 ma quando passi davanti alle fotocellule il cancello si ferma?
bravoenzo Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 se ci sentiamo per tel forse sara piu' semplice
claudio doro Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Non ho provato a passare davanti le fotocellule , domani mattina faccio i collegamenti che mi hai detto e poi provo a passare davanti le fotocellule , se mi mandi un telefono ti chiamo ,oltre la gentilezza anche la telefonata no , non mi sembra corretto .se questa mattina facendo ponte tra 9-12 e dando impulso facendo toccare 9-10 il cancello si è aperto , nel morsetto 12 , stando allo schema doveva esserci,ma non c'è , una costa pneumatica , e poi al morsetto 3 della fotocellula RX1Domani mattina faccio tutti i ponti e poi ti chiamo ,se mi mandi un numero , il mio è 3356856932 mandami SMS che ti richiamograzie per ora
Messaggi consigliati