Vai al contenuto
PLC Forum

HD SSD

bikika

Messaggi consigliati

A suo tempo quando installai il suddetto HD e passai tutto ciò che si trovava nel "vecchio" HD, tramite la clonazione, questo vuol dire anche le varie "impurità", ora vorrei riinstallare il tutto ex novo e pertanto vorrei anche formattare l'HD, solo che ho letto di tutto e di più, come si suol dire, pertanto vorrei sapere creerebbe qualche problema se lo formattassi come avrei fatto col "vecchio" HD ? Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se torno sull'argomento, ma ho il sospetto di non essermi spiegato pertanto ci riprovo. Come dicevo ho letto in rete che con il SSD non bisogna comportarsi, per alcune funzioni come l'HD IDE, e tra questi comportamenti c'è quello che non bisogna sia il continuo scrivere che il successivo cancellare in quanto  può creare danni ( come la durata dello stesso) pertanto essendo la formattazione una cancellazione totale, e l'installazione ex novo del S.O. con tutti i programmi una scrittura bella corposa perciò mi chiedevo tutto questo fa parte di quelle "cose da non fare ? ". Ringrazio ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Che dirti, io non ne ho installati molti, ma quelli installati li ho trattati come normali HDD S-ATA e pare che non diano problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un ssd dal 2013 e fino ad ora non ho avuto problemi neanche dopo averlo formattato. Per ora ho sentito di tante teorie di usura di ssd ma mai visto coi miei occhi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti  grazie mille, vuol dire che io farò lo stesso (magari come già sto facendo utilizzo un HD SATA come HD esterno), poi credo il tutto si riassuma su ciò che ha scritto mik..., grazie ancora e buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

La memoria Virtuale, unfatti se si usa un SSD di deve affianare un HDD meccanico per impostare la memoria virtuale e per usarlo per installare programmi che sono in prova e che a breve si cancellano e per storage di Foto documenti o altro.

Un SSD ha un tot di cicli di scrittura e cancellazione, pertanto meno si cancella e si scrive più sarà la sua durata, non fare mai il Defrag a un SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti