Vai al contenuto
PLC Forum

problema umidita'

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

un informazione.Mi e' stato istallato un inverter sulla parete condominiale a parete alla camera,oltre a fare un rumore fastidiosissimo nell'angolo della camera dove esternamente si trova il condizionatore presenta il muro umido.Il proprietario sostiene che non sia colpa di questo ma questa risposta non mi convince in quanto il muro e' umido solamente nella parte interessata dal condizionatore.

Vorrei qualche vostro parere.

grazie

Inserita:

funziona adesso a pompa di calore? se è così l'unità esterna in questa modalità produce della condensa..ora se gli installatori non l'hanno canalizzata da qualche parte gocciola sotto l'unità esterna e può finire di baganre il muro sotto all'unità esterna ma è facile da capire

Inserita:
  1. si funziona da riscaldamento,l'acqua cade dall'unita' esterna per problema di pendenza(deve cambiare le staffe perche ' si e' inclinato sul davanti) ma non va sul muro,ma a terra.Io pensavo il vapore che emette sia il responsabile,anche se il proprietario sostiene che lo getta in avanti e non sulla parete della facciata condominiale.
Inserita:

se l'acqua cade giù sul pavimento allora mi sembra giusta l'idea del tuo vicino 

Frigorista Carpi
Inserita:

A volte quando la micchina esterna sbrina,  sul didietro la parte verso il muro puo' uscire del vapore che a causa del muro freddo condensa e inumidice la superfice.

Questo capita quando la distanza clima/muro e poca.  Quindi puo' essere.