A.S.75 Inserito: 20 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2016 Ciao a tutti da stamattina in cantiere e' successo che ogni tanto stacca il magnetotermico da 63A della presa interbloccata a cui e' collegata la gru. Adesso ho pensato naturalmente che staccandosi il mgt da 63A per eccessivo assorbimento di cambiare sia la presa che la spina e prenderli da 80A che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 20 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2016 Ma quando l'hanno installato non hanno fatto due conti sugli assorbimenti? e poi bisogna capire come lavora l'operatore relativamente alla frequenza che fa le manovre e quindi il susseguirsi degli spunti specialmente sul motore del sollevamento. Comunque puoi verificare con una semplice pinza amperometrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 20 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2016 Non è la strada giusta. Verifica che non vi sia un blocco meccanico sul motore della gru, o un guasto su di esso. Questo può provocare una sovracorrente transitoria tale da azionare la protezione termica.Nulla toglie che si potrebbe essere allentato un morsetto alla presa o al MT, ma avresti avvertito perlomeno una puzza di bruciato.Oppure, il MT lavora in sovratemperatura di esercizio per qualche causa da verificare, come ad esmpio un morsetto allentato dalle vibrazioni.Una verifica con una pinza amperomentrica a vero TRMS sarebbe l'ideale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 20 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2016 Un buon operatore, si accorge subito se c'è una anomalia sui motori o sulla parte meccanica. Comunque con i dati dei motori e suoi assorbimenti di targa alla mano, pinza amperometrica collegata alla linea di alimentazione, una manovra alla volta e subito si accorge se c'è un assobimento irregolare sui singoli motori. Mi sembra che non ci sia niente di trascendentale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
A.S.75 Inserita: 20 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2016 Grazie a tutti per le risposte.... Verifichero' gli assorbimenti della gru e poi si vede...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 20 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2016 Potrebbe anche essere che il carico non ha il rifasamento, o non c'e' inverter e soft start....ma credo vi sia una anomalia meccanica.Se ci fai consocere i dati di targa ci ragioniamo meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 (modificato) La protezione che salta è solo MT o ha anche un blocco differenziale associato? Modificato: 21 gennaio 2016 da Riccy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2016 Mi sa che hanno chiamato il tecnico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
A.S.75 Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2016 La protezione che salta e' solo magnetotermica...... Comunque sono gia' due giorni che non scatta il mgt, io credo anche che sia un problema meccanico....Grazie a tutti....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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