Vai al contenuto
PLC Forum

samsung le40m87bd, solo ticchettio relè

miminotv

Messaggi consigliati

buona sera al forum, ho un samsung mod le40m87bd, che si sente solo il ticchettio del rele , ma non si accende.sostituiti i condensatori sull'alimentazione, anche se misurandoli erano buoni,ma per scrupolo li ho sostituiti, ma nulla da fare.resettata la eprom 24c256 ma ancora nulla da fare.scheda alimentazione monta bn44-00167, mentre la main è bn41-00813d. chiedevo se qualcuno sà darmi una dritta su questo difetto.grazie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, vi dò aggiornamento su questo tv. trovato una scheda main bn41-00813b, quasi identica, mancano solo due integrati, ma collegamento alimentazione e comando inverter simili all'originale...la provo, senza collegare il cavo vds della t-con, accendo, led stand-by fisso, premo il rosso del telecomando ed il tv si accende, le lampade si illuminano, si sente audio, quindi si deduce che il problema è proprio la main..resettata e sostituita con una nuova la memoria, ma nulla, il relè stacca e attacca continuamente...eppure sembra il solito difetto della samsung dove ne ho riparati parecchi resettando o sostituendo la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se misurandoli erano buoni,ma per scrupolo li ho sostituiti,

Non sei l'unico che lo fa, mi chiedo a cosa servano i misuratori :wacko:.

eppure sembra il solito difetto della samsung dove ne ho riparati parecchi resettando

Veramente un tipico difetto di quel tipo di schede main simili sono i condensatori C1165,C1167,C1110,C1177.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo, sono stato fuori e non ho potuto piu riprendere questo tv. grazie prima di tutto per la risposta, ora provo a sostituirli e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie davp, sostituiti i condensatori, il tv si è rimesso in funzione..solo che ho riscontrato un altro problema, perde alcuni canali quando si spegne e poi si riaccende, problema di software

Link al commento
Condividi su altri siti