miminotv Inserito: 20 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2016 (modificato) buona sera al forum, ho un samsung mod le40m87bd, che si sente solo il ticchettio del rele , ma non si accende.sostituiti i condensatori sull'alimentazione, anche se misurandoli erano buoni,ma per scrupolo li ho sostituiti, ma nulla da fare.resettata la eprom 24c256 ma ancora nulla da fare.scheda alimentazione monta bn44-00167, mentre la main è bn41-00813d. chiedevo se qualcuno sà darmi una dritta su questo difetto.grazie Modificato: 20 gennaio 2016 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 buongiorno a tutti, vi dò aggiornamento su questo tv. trovato una scheda main bn41-00813b, quasi identica, mancano solo due integrati, ma collegamento alimentazione e comando inverter simili all'originale...la provo, senza collegare il cavo vds della t-con, accendo, led stand-by fisso, premo il rosso del telecomando ed il tv si accende, le lampade si illuminano, si sente audio, quindi si deduce che il problema è proprio la main..resettata e sostituita con una nuova la memoria, ma nulla, il relè stacca e attacca continuamente...eppure sembra il solito difetto della samsung dove ne ho riparati parecchi resettando o sostituendo la memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 anche se misurandoli erano buoni,ma per scrupolo li ho sostituiti,Non sei l'unico che lo fa, mi chiedo a cosa servano i misuratori .eppure sembra il solito difetto della samsung dove ne ho riparati parecchi resettandoVeramente un tipico difetto di quel tipo di schede main simili sono i condensatori C1165,C1167,C1110,C1177. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 23 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2016 scusate il ritardo, sono stato fuori e non ho potuto piu riprendere questo tv. grazie prima di tutto per la risposta, ora provo a sostituirli e vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 Senti per non perdere tempo se hai la possibilita' di testarli o testare il 3,3v e il 1,2v su di loro meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 25 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 grazie davp, sostituiti i condensatori, il tv si è rimesso in funzione..solo che ho riscontrato un altro problema, perde alcuni canali quando si spegne e poi si riaccende, problema di software Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 Scrivi la versione attuale, scritta nel D.Menu, vari sottomenu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 25 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 versione software t-bdxpdeu00-1015 versione filmware t-st1deu7-1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 Allora sei fortunato, e' il solito SW che va aggiornato al T-BDXPDEU00-1018, se vuoi ti mando il necessario.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 si ok davp , ti ringrazio. però mi devo costruire il cavo giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 esatto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati