enricopetroni Inserito: 20 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2016 Buona sera a tutti!Ho una Lavastoviglie Rex tt09e,8anni!Ha deciso di andare in errore 3.Pare attivazione sistema allagamento.Si accende e nemmeno 5 sec comincia ad emmettere i 3 beep!!!Premetto che l'ho smonatata tutta e non c'è nessuna perdita,la vaschetta è completamente asciutta.i tubi sono integri!Ad occhio nessun filo pare bruciato.Chiedo un aiuto in merito.Ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione!!Ciao Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 In queste lavastoviglie, come in quasi tutte del resto, il sistema antiallagamento viene attivato da un galleggiante in polistirolo che aziona un microinterruttore; controlla con un tester la continuità del microinterruttore (nel tuo caso a riposo deve darti continuità). Controlla inoltre, sempre con un tester, la continuità della bobina dell'elettrovalvola di carico; un'elettrovalvola con la bobina interrotta può far credere all'elettronica della macchina che sia intervenuto l'antiallagamento (sperimentato di persona), se l'elettrovalvola risulta interrotta va ovviamente sostituita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopetroni Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 Grazie andre7290 della tua risposta ho verificato sia il microinteruttore del galleggiante sia l'elettrovalvola di carico che con il multimetro mi da 4ohm quindi dovrebbe essere funzionante!! hai altre idee??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopetroni Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 Andre7290....risolto la lavostraviglie!!!!!!!alcuni cavi che provenivano da sotto e andavano alla scheda superiore completamente cotti....uno addirittura tranciato!!!!!avevo smontato il vano scheda quello dove ci sono i pulsanti per capirci ma non pensavo che il problema fosse dietro il pannelo di metallo frontale!!!!!!!! comunque grazie lo stesso!!!!!!!! E grazie a questo forum si trova di tutto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo59 Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 salve ho una lavastoviglia electrolux mod tt09e schiaccio pulsante di accensione scompare display non parte. Cosa può essere? come non ci fosse corrente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2019 Enzo , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione .citando marca modello e problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati