dott.cicala Inserito: 21 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2016 (modificato) Ecco a voi alla prova dei fatti un oscilloscopio che non è il solito cinese .... Si tratta di un Mixed Signal Oscilloscope 4ch - 350MHz con arbitrary waveform generator incluso.Ma cosa succede se applichiamo al suo ingresso un segnale a 100KHz prelevato da una catena di divisori decadici pilotati a 10MHz?Ecco la risposta!Ed ecco la stessa prova svolta con un vecchissimo TEKTRONIX 453 a nuvistorquest'ultima immagine è il piede dell'onda quadra....se uso il megazoom sul keysight...vedo solo un'istrice Modificato: 21 gennaio 2016 da dott.cicala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 E' l'hai pagato a prezzo intero ? P.S. La prima foto l'hai scattata fuori casa , o hai guadagnato spazio nella stessa di prima ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 Non costa poi tanto. Su RS lo propongono a soli 7800€ ma si può trovare anche a 7000....e ho anche cambiato laboratorio! Ecco quanto si vede collegando il pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 Dopo un lunghissimo intervento su firmware e hardware.....ecco il Witting Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 (modificato) Dopo un lunghissimo intervento su firmware e hardware.....Ma guarda che belli ''spigoli'' , sono certamente la vera forma del segnale ... , smettiamola di dare la colpa ai ''digitali'' Non costa poi tanto. Su RS lo propongono a soli 7800€ ma si può trovare anche a 7000.Ed avevi dubbi sul nuovo lavoro ! .e ho anche cambiato laboratorio! Non puoi dire che non ho ''occhio '' . Pare bello largo , Modificato: 21 gennaio 2016 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2016 Scusa Stefano potresti descrivere le modifiche che hai apportato al Witting? In un attacco di buona volontà potrei anche essere tentato di apportarle anche al mio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2016 (modificato) Si certo Livio, mi serve un po' di tempo per mettere in ordine gli appunti. E' una modifica un po' invasiva. E' necessario intervenire sugli ADC ed è necessario sostituire il firmware avendo cura di effettuare il backup di quello originale. Va aggiornato via rs232 con un pc sicuro, perchè se si interrompe la comunicazione durante il download sono guai.Nel frattempo....... Oggi ho messo a confronto due mostri: Keysight già nota come Agilent e Tektronix.... in pratica sul banco ci sono circa 20.000€ di oscilloscopi, visto che le 7800 di RS non contemplano la presenza del generatore arbitrario e altre option board come la LAN ecc ecc e questi due sono.....full optionals Ed ecco cosa succede applicando il segnale del "piccolo mostro" ovvero....prove serie si possono svolgere anche con mezzi modesti.I due MSO non sono certo modesti ma lo è la fonte del segnale, che per altro si è rilevata precisa ed attendibile.Tektronix conferma e continua ad essere all'altezza della propria fama! Modificato: 22 gennaio 2016 da dott.cicala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati