Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plc Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema con una CPU314C-2DP con i tutti i led che lampeggiano. Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware, lo esegue ma risultato finale non cambia. Non riesco ovviamente a collegarmi tramite PC per eseguire un test di diagnostica. Qualcuno ha avuto questo problema?

Saluti,

Alessandro Martella

Inserita:

prova a spegnere tutto, estrarre la memory e reinserirla bene

Inserita:

Tempo fa ho avuto un problema simile con una 318: dopo diversi tentativi, tra i quali quello dell'aggiornamento del fw, ho spedito la cpu in siemens. Mi hanno risposto che la cpu era guasta e me l'hanno sostituita con una nuova.

Ciao

B)

Inserita:

Ho provato sia ad aggiornare il firmware sia a cambiare la mc con risultato negativo. Proverò senz'altro a rispedire la CPU alla Siemens ma mi piacerebbe capire se possono esserci delle cause esterne che causano questo tipo di problemi.

Grazie a quanti interverranno.

A. Martella

Inserita:

Quando mi è successo, non ho avuto nessuna giustificazione da Siemens. Mi hanno detto semplicemente che era guasta!

L'impianto (tuttora funzionanate) nel quale è stata sostituita la cpu, non ha subito nessuna successiva modifica elettrica dal momento del gusto. Quindi questo non è di natura elettrica.

Questa è la conclusione a cui sono arrivato. Probabilmente è un componente della cpu ad avere qualche problema.

Ciao

B)

Inserita:

prova magari a lasciarla senza alimentazione e senza batteria tampone per almeno un'ora, a me è successo una volta con una 414 e così è tornata a funzionare..