Vai al contenuto
PLC Forum


Intervengono i differenziali


Messaggi consigliati

Salve a tutti..

Questa mattina ho deciso di azionare a casa i due condizionatori ( on off) della sala, dopo l accendione di quest ultimi trammite telecomando, ho aspettato alcuni secondi e dopo di che i 3 differenziali purtroppo sistemati in serie ( impianto vecchio da rifare) sono tutti e 3 scattati, il primo differenziale si trova nel quadro elettrico della casa, il secondo situato in un altro quadro piu a monte e l ultimo a bordo del gruppo elettrogeno, infatti il tutto viene alimentato da un gruppo di circa 15Kva.

Come mai al momento della partenza dei compressori, il tutto scatta e non ho la possibilita di utilizare i condizionatori?

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Come mai al momento della partenza dei compressori, il tutto scatta e non ho la possibilita di utilizare i condizionatori?

Sarà perchè i differenziali stanno facendo il loro lavoro.

 

Ci potrebbe essere una dispersione su un gruppo motore, su un ventilatore, su un cavo ...

Se questi differenziali sono anche magnetotermici, ci potrebbe essere una potenza prelevata, maggiore della taglia dell'apparecchio di protezione ...

Sarebbe interessante (e forse più attendibile) continuare il discorso con un piano della situazione un po' più dettagliato:

potenza delle singole macchine, taglia degli interruttori e magari una foto o uno schema del collegamento, almeno così si chiarisce quel discorso del:

differenziali purtroppo sistemati in serie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio 

Avevo pensato anche io a una dispersione, però è stano che avvenga a tutti e 2 contemporaneamente, cioe se ne stacco uno e provo solo l altro, il problema persiste;

come differenziali messi in serie intendo uno a valle dell altro.

come taglia dei magnetotermici ora non ricordo, se non erro sono da 20 A ma comunque fatto sta che fino a poco fa i condizionatori funzionavano correttamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...