Simospa Inserito: 21 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2016 Salve a tutti..Questa mattina ho deciso di azionare a casa i due condizionatori ( on off) della sala, dopo l accendione di quest ultimi trammite telecomando, ho aspettato alcuni secondi e dopo di che i 3 differenziali purtroppo sistemati in serie ( impianto vecchio da rifare) sono tutti e 3 scattati, il primo differenziale si trova nel quadro elettrico della casa, il secondo situato in un altro quadro piu a monte e l ultimo a bordo del gruppo elettrogeno, infatti il tutto viene alimentato da un gruppo di circa 15Kva.Come mai al momento della partenza dei compressori, il tutto scatta e non ho la possibilita di utilizare i condizionatori?Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 Come mai al momento della partenza dei compressori, il tutto scatta e non ho la possibilita di utilizare i condizionatori?Sarà perchè i differenziali stanno facendo il loro lavoro. Ci potrebbe essere una dispersione su un gruppo motore, su un ventilatore, su un cavo ...Se questi differenziali sono anche magnetotermici, ci potrebbe essere una potenza prelevata, maggiore della taglia dell'apparecchio di protezione ...Sarebbe interessante (e forse più attendibile) continuare il discorso con un piano della situazione un po' più dettagliato:potenza delle singole macchine, taglia degli interruttori e magari una foto o uno schema del collegamento, almeno così si chiarisce quel discorso del:differenziali purtroppo sistemati in serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simospa Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 Ciao Maurizio Avevo pensato anche io a una dispersione, però è stano che avvenga a tutti e 2 contemporaneamente, cioe se ne stacco uno e provo solo l altro, il problema persiste;come differenziali messi in serie intendo uno a valle dell altro.come taglia dei magnetotermici ora non ricordo, se non erro sono da 20 A ma comunque fatto sta che fino a poco fa i condizionatori funzionavano correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati