Lupone883 Inserito: 21 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2016 Ciao a tutti.Ho un impianto secondo me studiato male oppure da migliorare e vi chiedo lumi.Una caldaia,una mandata e un ritorno che fanno il giro dei termosifoni della casa e valvole di zona che divino piano interrato da piano ammezzato a piano superiore.Domani vi posto alcune foto.Secondo me bisognerebbe mettere un separatore idraulico dopo la caldaia e una pompa cosi la caldaia scalda il compensatore e poi in base al termostato e alla valvola di zona che si apre,parte la pompa del separatore e poi pare anche la caldaia.Le valvole di zona sono state tolte,però bisogna ripristinarle tutte e domani vi metto una foto così mi date un consiglio su quelle che potrebbero andare bene o adattarsi.Tutte le valvoline di sfiato delle colonnine sono da sostituire anch'esse.Secondo me con il separatore idraulico,si dovrebbe risparmiare un pò e si dovrebbe migliorare anche l'uniformità del fluido che scorre nei termi.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2016 non si capisce, metti marca caldaia e sistema di impianto se monotubo o tradizionale. temperature di mandata acqua riscaldamento, numero di radiatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 baxi luna confort 310 fi.radiatori 17 divisi in più zone da valvole di zona che ho buttato perchè bloccate. vi metto un pò di foto e ora vorrei con calma ripristinare il tutto con valvole di zona a 3 vie mut o equivalenti Vorrei usare il controllo della caldaia come termostato ambiente e poi testare i vari termostati a parete che ho in giro per casa,legrand,vecchiotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 7 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2016 Ecco oggi ho aperto le prese sopra le valvole di zona vecchie. Dentro ho trovato dei relè Che marca di relè sono?cosi mi scarico gli schemi elettrici Come li controllo? In teoria dovrebberoalimentare le prese per le valvole di zona,se alzo la temperatura con i termostati ambiente. Alla presa col tester ho trovato valori strani 220V tra terra(in centrale ) e un contatto quindi non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 7 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2016 fase e terra 220........la terra e il neutro sono allo stesso potenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 9 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2016 ok grazie blaster devo trovare il modello del relè?potrebbe essere omron? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati