Vai al contenuto
PLC Forum

CIRCUITO ELETTRONICO QUADRO ELETTRICO

Messaggi consigliati

denis de simone
Inserito: (modificato)

SDC10030.thumb.JPG.8b8b54ff52b90785cb20fImmagine.thumb.jpg.e39a8842dbb2ef8714e93BUONGIORNO,

DEVO FARE UN QUADRO ELETTRICO PER IL MONITORAGGIO DI ALLARMI E MI è STATO FORNITO UNO SCHEMA ELETTRICO E ALCUNE FOTO DI UN QUADRO GIà ESISTENTE MA DI QUALCHE ANNO FA.... SICCOME ALL'INTERNO ERA PRESENTE UN CIRCUITO ELETTRONICO CABLATO SU BASETTA IL COMMITTENTE MI HA CHIESTO SE NON ERA POSSIBILE FARE QUALCOSA DI DIVERSO.... VI ALLEGO LA FOTO DELLO SCHEMA E DEL CIRCUITO, SECONDO VOI A COSA PUò SERVIRE UN CONDENSATORE CON IN PARALLELO UNA RESISTENZA ED IN SERIE UN DIODO CABLATI A MONTE DI UN RELE' FINDER? IO PENSAVO AD UN SOPPRESSORE MA LI HO VISTI SEMPRE COLLEGATI IN PARALLELO ALLA BOBINA E NON IN SERIE....

Modificato: da denis de simone

Inserita:

Primo non scrivere atutte maiuscole, equivale ad uralre e non è cortese nei confronti di chi legge.

Poi le immagini sono troppo piccole per comprenderne i dettagli.

Se vuoi allegare immagini decenti devi caricarle su un sito di histing o nella sezione upload del forum. Poi le inserisci usando il tasto "inserisci immagine o file" quello in basso a dx della finestra di editing del messaggio.

denis de simone
Inserita:

Mi scuso con tutti per le maiuscole è la prima volta che partecipo ad un forum, per le foto ci provo...

denis de simone
Inserita:

IMG]IMG]provo ad inserire il link per la foto...IMG]a>9 mi fate sapere se la vedete?

denis de simone
Inserita:

l'unica cosa che mi è venuta in mente è che possa essere un ritardo alla diseccitazione....image-sdc10030-E417_56A1FC24.jpg

• 4 weeks later...
del_user_155042
Inserita:

A COSA PUò SERVIRE UN CONDENSATORE CON IN PARALLELO UNA RESISTENZA ED IN SERIE UN DIODO CABLATI A MONTE DI UN RELE'

Per eccitare il relè per il tempo di carica del condensatore .

La resistenza è per scaricare il condensatore quando viene tolto tensione al circuito , in modo di avere il condensatore scarico e  appena viene dato di nuovo tensione al circuito il rele si eccita di nuovo perche il condensatore tenta a caricarsi , una volta caricato il condensatore , il rele si spegne .

Mettendo in paralello tanti di questi condensatori , si cambia la durata del impulso ( il tempo che il rele rimane eccitato).