Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia immergas eolo star

Stefano Morsiani

Messaggi consigliati

Stefano Morsiani

caldaia immergas eolo star

strano intervento dopo circa un anno che e' installata e pensavo che fosse in garanzia,

ho dovuto cambiare lo scambiatore a pagamento 220 euro, perche si era chiuso, 

prima di quella immergas c'era stata per 15 anni una sunier douval con nessun problema, 

nel altra casa una riello da 20 anni e nessun problema e va ancora benissimo, 

forse dovevo dare retta al mio fontaniere che mi aveva consigliato una baxi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

baxi o altra non avrebbe fatto differenza. presumo che chi ha installato si sia beatamente scordato di filtrare e trattare l acqua di rete e di ripulire e di smorchiare i corpi scaldanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concorda con TheCat...se le caldaie si intasano è solamente perche della sporcizia ci finisce dentro.

Logicamente sarebbeassurdo attribuire colpe al costruttore.

L'unico colpevole è l'installatore.

Sicuramente questo te l'avrà spiegato anche il tecnico che te l'ha riparata...ma ovviamente in questi casi i cattivi siamo sempre noi.

p.s.: sul libretto di istruzioni c'è scritto chiaramente

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

la casa costruttrice se dovesse accollarsi in garanzia tutte le mancanze installative dovrebbe aumentare il prezzo del prodotto finito del 30% e uscirebbe dal mercato molto velocemente. invece di storcere il naso per quello che giustamente ti ha chiesto il cat senti l installatore se non ha eseguito i trattamenti previsti dal dpr sulle acque sanitarie e tecniche, deve renderti lo speso a meno che tu non abbia messo per iscritto che rifiutavi prefiltro,dosatore,lavaggio ...ecc ecc troppo comoda prendersela col marchio o col tecnico.  svegliaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti