bumbo Inserito: 22 gennaio 2016 Segnala Inserito: 22 gennaio 2016 ho il ferro da stiro in oggetto, che mi da vapore le prime volte che si schiaccia il pulsante,poi smette il vapore e esce l'acqua calda.presumo che ci sia qualche termostato starato e la temperatura della caldaia istantanea siapiù bassa del dovuto.qualcuno ha lo schema elettrico oppure un esploso per verificare quale termostato può essere guasto?è il ferro di casa, ma essendo io un elettrico ma non di elettrodomestici, prima di portarlo all'assistenza, sono costretto mio malgrado a provarci a ripararlo.grazie per eventuali consigli.
lovati Inserita: 23 gennaio 2016 Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 presumo che si sia interrotto il termofusibile del ferro che impedisce al ferro di scaldarsi e quando premi il tasto del vapore essendo il ferro freddo escono gocce di acqua anzichè vapore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2016 Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 se il ferro non scalda se ne accorgerebbe credo. Penso più alla caldaia che non raggiunge la temperatura di ebollizione (termostato o pressostato starati)
bumbo Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 la resistenza del ferro da stiro , ed il suo termostato, funzionano bene, quando premi il pulsante del vapore, esce un po' di vapore ed anche un po' di acqua calda. la caldaia di persè non esiste, ovvero, è un tubo di circa 5 cm di diametro lungo 18 cm circa, con una resistenza fusa assieme che ha tre termostati, di cui uno da 315°C che funge da sicurezza penso, poi altri due che non so cosa facciano di preciso, non ho lo schema elettrico da leggere, il tutto è comandato da una schedina elettronica con i vari pulsanti e led di segnalazione, in più ha anche un sensore magnetico che sente il livello dell'acqua nel serbatoio. ed una pompetta che spinge l'acqua nella caldaietta. ma perché le fanno così complicate?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Quote ma perché le fanno così complicate? è quello che mi chiedo anch'io
Messaggi consigliati