elettrofonico Inserito: 22 gennaio 2016 Segnala Inserito: 22 gennaio 2016 Salve a tutti. Abito in campagna. Mi capita spesso di vedere soprattutto in alcune zone, dove non è presente la pubblica illuminazione, singoli lamponi messi ad esempio in incroci pericolosi, allentati direttamente da Enel. I lamponi in questione avranno almeno 40 anni, e sono alimentati da un cavo Enel aereo che parte dalla prima derivazione aerea disponibile e entra direttamente nel corpo illuminante, sopra al quale è posto un crepuscolare. Immagino che all interno del copro illuminante o spesso in piccole scatole di ferro fissate accanto ad esso ci sia un magnetotermico o un fusibile. Ma chi paga?? Enel regala energia per questi scopi? Il comune paga un fisso? Cioè come funziona sta cosa dato che non c'è il contatore? Grazie a tutti!
Mauro Dalseno Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 In genere l'Enel Sole gestisce gli impianti per un lungo periodo, compresi gli oneri dell'energia elettrica e delle manutenzioni mediante contratti stipulati con i comuni interessati, che pagano delle quote annuali per questo servizo chiavi in mano. LINK ENEL SOLE
reka Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 l'ente proprietario della strada, su che base non saprei ma non è difficile stimare il consumo di una lampada.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora