del_user_83838 Inserito: 22 gennaio 2016 Segnala Inserito: 22 gennaio 2016 In questi giorni di clima rigido accendo alcune volte al giorno il mio climatizzatore ovviamente con funzione riscaldamento. La cosa che ho riscontrato è che non inizia subito a riscaldare, ma occorre circa un minuto o due, dopodiché inizia a scaldare. So che la cosa è assolutamente normale, ma vorrei sapere come mai: cosa fa il climatizzatore in questi minuti?
dnmeza Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 deve ...... (l'inverter) riscaldarsi, invertire il flusso del gas,
click0 Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Preriscalda la batteria dello splitsolitamente fino al raggiungimento dei 35°(?) sulla batteria, la ventilazione non viene avviataDue i "motivi", si evitano ventilazioni fredde, si evita di sottoraffreddare troppo il liquidodopo questa fase, può seguire una fase a minima velocità di ventilazione, seguita dalla velocità "normale" di ventilazione
Erikle Inserita: 23 gennaio 2016 Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 è normale ed è sempre stato così anche con gli on off..perchè partire la ventola se poi butta fuori aria fredda?
Messaggi consigliati